Come riformattare un disco rigido esterno da FAT a NTFS

February 17

Come riformattare un disco rigido esterno da FAT a NTFS


FAT o File Allocation Table, è stato il modo standard che i dischi più floppy e hard disk (in MS-DOS e Windows) sono stati formattati fino a Windows NT e Windows XP è venuto fuori. Tuttavia, quando Microsoft ha creato Windows NT, ha introdotto una nuova chiamata NTFS (New Technology File System) del file system. NTFS offre diversi vantaggi rispetto FAT, tra loro che ha permesso per grandi hard disk da formattare in una singola partizione o unità logica (ad esempio unità C :). Se si dispone di un disco rigido esterno formattato come FAT ed è necessario riformattarlo come un'unità NTFS, è abbastanza facile da fare.

istruzione

1 Aprire un prompt dei comandi. Per fare questo:

In Windows XP, fare clic sul pulsante "Start", fai clic su "Esegui" e digitare "cmd". Premere Invio."

In Windows Vista e sopra, fare clic sul pulsante "Start". Nel campo "cerca", digitare "cmd" e premere "Invio".

2 Alla riga di comando (di solito un C: /> pronta o qualcosa di simile-looking), digitare "formato [lettera di unità]: / fs: ntfs", dove [lettera di unità è la lettera che Windows assegnato all'unità. Non digitare le virgolette.

3 È possibile che venga chiesto di digitare il nome attuale del volume. Per trovare questo, andare su "Risorse del computer" e quindi cercare l'unità esterna. E di solito è indicato come un disco normale. Prendere nota del nome collegato ad esso. (Ad esempio, Windows in genere etichettare l'unità C: come "disco locale.") Torna al prompt dei comandi e digitare il nome del drive. Premere Invio."

4 Sarete avvisati che questo sarà spazzare via tutti i dati sul disco rigido e chiesto se si è sicuri. Digitare "y" e premere "Invio". Windows formattare l'unità per voi utilizzando il file system NTFS.

Consigli e avvertenze

  • Se si desidera aggiungere la compressione al nuovo disco rigido, è possibile digitare il seguente: "formato [lettera di unità]: / fs: ntfs / c", dove [lettera di unità] è la lettera dell'unità (ad esempio l'unità D :, guidare e :, eccetera.). Non digitare le virgolette.
  • Questo cancella tutto sul disco rigido, in modo da essere assolutamente certi che si è scelto il disco rigido corretto. A volte, i nomi dell'unità possono essere fonte di confusione. In caso di dubbi, un modo per assicurarsi che è quello di aprire "Risorse del computer" e scollegare l'unità esterna. Windows dovrebbe rimuovere la lettera di unità per esso. Quando si collega nuovamente, Windows dovrebbe riassegnare la stessa lettera di unità.