Come installare un processore Pentium D

March 6

Come installare un processore Pentium D


L'installazione di un processore Intel Pentium D non deve essere complicato. Seguire le stesse procedure di installazione di base per installare un processore Pentium D come si farebbe per installare altri processori desktop. Rimuovere la potenza del computer, accedere allo slot del processore, e installare il nuovo processore e dissipatore di calore.

Descrizione

Il processore Intel Pentium D è stato progettato per i computer desktop e si inserisce nel schede madri con zoccolo del processore LGA 775. Si tratta di un processore dual-core con velocità di clock fino a 3,6 GHz.

procedure

Spegnere il computer e ottenere un accesso adeguato ai zoccolo del processore (seguire le indicazioni contenute nel manuale dell'operatore del computer per accedere alla presa). Maneggiare con cura il processore senza toccare alcun contatto e premere verso il basso nella presa. Fissare il processore chiudendo la leva di carico.

considerazioni

Assicurarsi che la scheda madre è compatibile con il processore Pentium D. Potrebbe anche essere necessario per aggiornare il BIOS della scheda madre. Inoltre, fare attenzione a installare la ventola e dissipatore di calore in modo corretto.