Come installare due dischi rigidi SATA in un computer

August 27

I moderni hard disk utilizzano un'interfaccia Serial Advanced Technology Attachment (SATA) per connettersi a un computer. Alcune schede madri in grado di supportare fino a otto dispositivi SATA, ma il computer non si avvia al disco rigido principale a meno che l'unità è collegata alla porta corretta sulla scheda. dischi rigidi SATA devono connettersi a unità di alimentazione del computer (PSU). Dopo aver installato i due dischi rigidi SATA ad un computer, è necessario formattare le unità prima dell'uso.

istruzione

1 Spegni il computer. Rimuovere il cavo di alimentazione dal retro del caso. Spegnere e scollegare tutte le periferiche collegate al PC.

2 Utilizzare un cacciavite a croce per allentare le viti che si trovano sul retro della cassa. Mettere le viti in una tazza per la custodia.

3 Tenere su il trattino nel centro del coperchio per il supporto, quindi far scorrere il coperchio della scatola fuori del computer.

4 Impostare la copertura da parte. Toccare il telaio a terra se stessi e prevenire l'elettricità statica danneggino i dischi rigidi o altri componenti del computer.

5 Rimuovere il primo disco rigido SATA dalla confezione antistatica. Collegare un'estremità di un cavo dati SATA 7-pin per slot 7-pin sul retro dell'unità.

6 Controllare l'alimentazione per un 15-pin cavo di alimentazione SATA inutilizzata. Collegare il cavo di alimentazione allo slot 15-pin sul retro dell'unità.

7 Far scorrere il disco rigido SATA in un vano disco rigido vuoto, che si trova vicino alla parte anteriore del PC. Inserire due viti nel lato del vano rivolta in avanti, e nel lato del vano senso contrario voi.

8 Utilizzare un cacciavite a croce per stringere le viti in posizione. Collegare l'altra estremità del cavo dati SATA 7-pin alla porta SATA0 sulla scheda madre.

9 Rimuovere il secondo disco rigido SATA dall'imballaggio. Collegare i cavi di alimentazione e dati SATA al retro del disco rigido.

10 Inserire il secondo disco rigido in una baia aperta e avvitare il disco rigido in posizione. Collegare l'altra estremità del cavo dati SATA nella porta "SATA1" sulla scheda madre.

11 Rimontare il computer. Premere il pulsante di accensione e inserire un DVD di Windows nell'unità disco.

12 Riavviare il computer e premere un tasto qualsiasi per avviare il sistema dal disco. Seguire le istruzioni a video per formattare l'unità SATA primaria e installare il sistema operativo.

13 Avviare il sistema operativo. Fai clic sul menu "Start". Destro del mouse su "Computer". Selezionare "Gestione" dal menu contestuale.

14 Fai clic su "Gestione disco". Fare clic sul disco rigido SATA secondario (il disco rigido SATA primario sarà etichettato come "C:").

15 Selezionare "Nuovo volume semplice" dal menu contestuale. Utilizzare le impostazioni predefinite per la capacità di partizione e la lettera di unità. Fai clic su "Avanti" in ogni pagina.

16 Fai clic su "Formatta questo volume con le seguenti impostazioni." Inserire una etichetta di volume, quindi selezionare "NTFS" come il file system. Fai clic su "Avanti".

17 Confermare le selezioni effettuate nella pagina di riepilogo, quindi fare clic su "Fine" per formattare il disco rigido e di preparare il disco per l'uso.