Qual è la differenza tra Port Velocità e Velocità modem?

September 25

L'abbondanza di acronimi e riferimenti tecnici nel settore dei computer travolge molti novizi del computer, e qualche volta lascia gli utenti nel mercato per un modem sentirsi perplesso. Tra le numerose caratteristiche sono due elementi apparentemente simili: velocità della porta e la velocità del modem.

Velocità Modem

Il più comune dei due termini, velocità del modem si riferisce semplicemente a velocità di trasmissione dati massima del modem su un collegamento ideale. La velocità del modem, misurata in bit al secondo (bps), descrivono il numero di caratteri al secondo il modem può spingere attraverso una connessione ad un altro modem con capacità analoghe. Molti modem utilizzano algoritmi di compressione digitale per massimizzare la velocità di trasferimento, con conseguente le connessioni a banda larga ad altissima velocità disponibili nella moderna rete.

Velocità porta

Mentre la velocità del modem descrivono quanto velocemente i modem in grado di trasferire dati tra due macchine, la velocità della porta descrive il flusso di dati tra un computer e il suo interno o collegato direttamente periferica. Mentre velocità dei modem vengono rallentati dal mezzo attraverso il quale essi devono inviare dati, la velocità di una particolare porta su un computer è limitato soltanto dalla tecnologia utilizzata per spingere dati attraverso tale porta.
Un modem collegato a una porta seriale, per esempio, può essere limitata a una velocità di trasferimento di 230.000 bit al secondo (230 Kbps) a causa delle limitazioni tecnologiche della porta seriale. Una porta Universal Serial Bus (USB), in confronto, utilizza la tecnologia più recente per supportare velocità di circa 480 milioni di bit al secondo (480 Mbps). Molto dispositivi ad alta velocità possono anche essere collegati a una porta più avanzate come una porta interna del sistema Small Computer Interface (SCSI), che supporta velocità fino a 1,280,000,000 bit al secondo (1.28Gbps) o una porta FireWire (in grado di 1,6 miliardi, o 1,6 Gbps) per la velocità di porta massimo.

Storia

Nei primi giorni di reti di computer, i modem sono stati in grado di trasferire un paio di bit al secondo (bps) solo; come la tecnologia si è evoluta, tuttavia, i modem avanzate hanno acquisito la capacità di trasferire migliaia di bit (kilobit al secondo, o kbps). Alcuni dei primi modem modulati ogni bit di dati in, suoni distinti separati; questi primi modem andavano a velocità da 50 bps a 300 bps. Come modem diventato più ampiamente utilizzati alla fine del 1980 e all'inizio del 1990, la tecnologia sviluppata e rapidamente modem acquisito la capacità di trasferire dati più velocemente 57.600 bit al secondo (57,6 kilobit al secondo, o 57,6 Kbps). tecnologia a banda larga ha spinto queste velocità ancora più veloce, consentendo una velocità di raggiungere in milioni di bit al secondo (megabit al secondo, o Mbps). Nuovi trasferimenti di dati di tipo commerciale ad alta velocità raggiungono nelle miliardi di bit al secondo (gigabit al secondo, o Gbps).

Throughput

La capacità di modem e le porte per trasferire dati a velocità molto elevata può lasciare alcuni utenti di computer chiedendo perché la loro velocità di trasferimento sono significativamente meno di quanto pubblicizzato. Alcuni utenti potrebbero credere, per esempio, che una velocità di 56 Kbps connessione modem accoppiato con una velocità di porta ancora superiore dovrebbe essere in grado di trasferire un file con una dimensione di "56K" in un secondo. In realtà, però, due misure differenti sono utilizzati in file di dimensioni e velocità di trasferimento modem / porta. Anche se la velocità di trasferimento modem sono classificate e pubblicizzati in bit, file memorizzati su supporti informatici sono dimensionati in byte, o il numero di ottetti di 8 caratteri di informazione utilizzate per comporre il file. Perché un byte è pari a otto bit, velocità modem pubblicizzati possono sembrano essere otto volte più veloce il flusso effettivo (o al trasferimento di dati) con esperienza da parte dell'utente.

considerazioni

Mentre la maggior parte dei sistemi informatici moderni utilizzano la tecnologia di porta avanzata per tenere il passo con le connessioni di rete ad alta larghezza di banda o di Internet, alcuni computer meno recenti possono avere difficoltà a tenere il passo con la velocità del modem a banda larga. computer d'epoca risalenti al di recente, alla fine del 1990 possono essere limitate alla porta seriale o la tecnologia porta parallela. Se un modem a banda larga ad alta velocità è collegato a una di queste porte vecchie, il modem riceverà i dati ad una velocità superiore a quella che potrebbe essere trasferito al computer (a causa della velocità della porta inferiore). Il risultato sarebbe la latenza eccezionale (una connessione molto lenta), dati corrotti o addirittura una perdita completa della connettività di rete come il computer si sforza costantemente invano di tenere il passo con i dati in arrivo tramite il modem. I computer moderni, tuttavia, supportano velocità delle porte che sono notevolmente superiori ai modem più veloci disponibili, quindi questo problema è improbabile sulle nuove macchine.