Perché dovrebbe Telnet alle porte UDP Fail?

June 24

Perché dovrebbe Telnet alle porte UDP Fail?


Telnet è un emulatore di terminale. Esso consente agli utenti di accedere a un computer remoto e utilizzarlo come se fosse il computer locale. UDP è User Datagram Protocol, che è uno dei due protocolli di trasporto per le reti TCP / IP. C'è una spiegazione semplice per il motivo per cui una sessione Telnet a una porta UDP fallirebbe, ma richiede una conoscenza di fondo per comprendere completamente la spiegazione.

TCP / IP

TCP / IP è la suite di Transmission Control Protocol / Internet Protocol. Questo gruppo di protocolli di rete domina la teoria di rete e regola la comunicazione di dati su Internet. Il compito principale dei protocolli è quello di definire il formato in cui i dati viaggiano su una rete. I dati è confezionato in un pacchetto da una User Datagram Protocol o il Transmission Control Protocol, che sono protocolli di trasporto. Il protocollo di trasporto aggiunge un'intestazione sul fronte dei dati, che comprende gli indirizzi di sorgente e destinazione delle due applicazioni che comunicano sulla rete. In rete, l'indirizzo per un'applicazione è un numero di porta.

Porte di rete

Un numero di porta è una scorciatoia per un'applicazione. Il software di rete ricevente sa quale applicazione è in attesa di un pacchetto di dati a causa del numero di porta scritta nell'intestazione trasporto. L'Internet Assigned Numbers Authority mantiene una lista di numeri di porta assegnati alle applicazioni di rete. Una porta è identificato dal suo numero di porta e il suo protocollo di trasporto. Vi è un set completo di numeri per UDP e TCP. Ogni set utilizza gli stessi numeri. Di solito, la domanda viene assegnato lo stesso numero di porta per entrambi TCP e UDP. Telnet è assegnato sia UDP e la porta TCP 23, anche se usa solo la porta TCP.

Tipi di connessione

TCP è "orientato alla connessione." Ciò significa che i due computer che comunicano attraverso la rete di stabilire una sessione e scambiare messaggi nel contesto di quella sessione. UDP è un protocollo "senza connessione". Ciò significa che una parte invia un pacchetto di dati e non verifica se arriva. Non vi è alcuna serie di pacchetti in una trasmissione; ogni pacchetto è una transazione completata. Il ricevitore può o non può rispondere.

Telnet Caratteristiche

Telnet consente a un utente di accedere a un computer remoto e di rimanere connesso fino a quando viene emesso un comando di disconnessione. Il compito Telnet di mantenere una sessione è chiaramente orientato alla connessione. Questo è il motivo per cui Telnet utilizza solo la porta TCP assegnata ad esso e perché una connessione Telnet a una porta UDP fallirà.