Come ripristinare originali icone del desktop

April 22

Come ripristinare originali icone del desktop


Al primo utilizzo di un sistema di Windows appena installato, diverse icone di default sono sul desktop. Questi includono il Risorse del computer, Documenti, Risorse di rete e le icone del Cestino. Nel corso del tempo, è possibile eliminare o rimuovere una o più di queste icone dal desktop. Inoltre, se non usare una o più di queste icone e hanno la Pulitura guidata desktop impostato per funzionare, le icone possono essere rimossi dal desktop. Il processo di loro ripristino varia a seconda della versione di Windows in uso.

istruzione

Windows XP Home Edition e Professional

1 Tasto destro del mouse sul desktop del computer e fare clic su "Proprietà". Si apre la finestra di dialogo Proprietà dello schermo.

2 Fare clic sulla scheda "Desktop", quindi su "Personalizza desktop". Si apre la finestra di dialogo Elementi Desktop.

3 Fare clic sulla scheda "Generale", quindi fare clic su "Restore Default" per ripristinare le icone originali sul desktop. Fai clic su "OK".

Windows NT 4.0 e Windows 95

4 Avviare il prompt dei comandi facendo clic su \ "Start \"> \ "Run \" e digitando \ "command \" in \ campo "Apri \". Quindi fare clic su \ "OK \".

5 Avviare l'Editor del Registro eseguendo uno dei seguenti comandi dal prompt dei comandi: Regedit.exe o Regedt32.exe.

6 Selezionare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE e passare a:
Software Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Desktop \ NameSpace \. Una chiave del Registro di aspetto di una cartella e viene utilizzato per un controllo certo aspetto delle funzioni del computer. Ogni chiave di registro nella directory NameSpace corrisponde ad una icona sul desktop.

7 Selezionare il nome del file che la chiave di registro è stato salvato come e fare clic su "Apri". Quindi, fai clic su "OK". Ripetere questo passaggio per ogni icona che si desidera ripristinare.

8 Chiudere l'editor del Registro. Disconnettersi dal computer e accedere nuovamente.

Windows Vista e Windows 7

9 Fai clic su "Start"> "Pannello di controllo"> "Aspetto e personalizzazione"> "Personalizzazione".

10 Fai clic su "Modifica le icone del desktop" nel riquadro sinistro.

11 Selezionare la casella di controllo nella sezione icone del desktop, che corrisponde all'icona che si desidera ripristinare sul desktop, quindi fare clic su "OK".

Consigli e avvertenze

  • Fare un backup del registro prima di cambiarlo.