Come accedere a un computer tramite una connessione wireless

November 22

Come accedere a un computer tramite una connessione wireless


Collegamento a un altro computer in modalità wireless in grado di rendere il vostro lavoro più facile, soprattutto se si hanno due o più computer in casa e non si vuole avere cavi in ​​tutto il luogo. Questo è un compito abbastanza semplice che può essere eseguita in vari modi, anche se si fa un buon esempio.

istruzione

1 Acquista e impostare un punto di accesso wireless o router. Se avete intenzione di utilizzare il router con una connessione a Internet, è possibile collegare un modem via cavo o DSL per condividere una connessione Internet, nonché di collegamento tra due o più computer in modalità wireless collegati. L'installazione richiede semplicemente che il router sia acceso e opzioni essere immesso attraverso un indirizzo IP segnata sulle istruzioni.

2 Acquistare e installare una scheda di rete wireless sul computer che si desidera utilizzare per accedere a un altro computer in modalità wireless. Il computer si collega a non deve essere senza fili se è in rete, ma può essere collegato in modalità wireless. Per un computer portatile, si può semplicemente inserire una scheda wireless. Su un desktop, è possibile ottenere una scheda wireless USB o uno che si inserisce in uno slot PCI.

3 Vai al pannello Connessioni di rete e la ricerca di reti wireless. Scegliere la rete di configurare e fare clic su "Connetti". Si può ottenere un messaggio che dice qualcosa circa la rete che è non protetta; scegliere di connettersi in ogni caso.

4 Mettere il computer che si sta tentando di accedere, così come quello che si sta utilizzando, sullo stesso gruppo di lavoro. Fare clic sull'icona "Sistema" sotto il pannello di controllo. Nella scheda "Nome computer", fai clic su "Modifica" e scegliere un nome del gruppo di lavoro. Rendere questo lo stesso su entrambi (o tutti) i computer che si desidera accedere.

5 Fare almeno una unità disponibile sul computer che si sta utilizzando e quello che si desidera accedere. Nel pannello di Windows Explorer, fare clic destro su un disco rigido, fare clic su "Proprietà" e poi andare alla scheda "Condivisione". Selezionare la casella "Condividi questa cartella in rete" e dargli un nome. Fai clic su "OK". Dopo aver fatto questo su entrambi i computer, si sarà in grado di accedere a ogni computer tramite una connessione wireless.