Come faccio a creare una connessione senza fili?

August 28

Come faccio a creare una connessione senza fili?


hot spot wireless permettono a chiunque con un adattatore wireless a Internet per la connessione a una rete pubblica. Le biblioteche e le università di solito hanno accesso ad Internet gratuito, mentre alberghi e negozi di caffè può addebitare una tariffa oraria. È possibile creare una connessione wireless gratuita per le altre persone di utilizzare, e si possono trovare connessioni libere nelle vicinanze e forse in casa propria. Secondo Titolo 18, Parte 1, capitolo 47 del Codice degli Stati Uniti, la connessione a reti private non protette nella zona è illegale, ma alcune città offrono la connessione Wi-Fi municipale.

istruzione

Creazione di una rete

1 Inserire il disco di installazione del router nel computer utilizzato per configurare le impostazioni wireless. Eseguire il programma di installazione e seguire le istruzioni per avviare l'installazione.

2 Spegnere il modem e scollegarlo dalla rete elettrica. Scollegare il cavo Ethernet dal computer e collegarlo alla porta Internet del router. Collegare un altro cavo Ethernet dalla porta 1 nel router al computer.

3 Un nome alla rete e lasciare la password di apertura. Utilizzare un nome di rete che la gente sarà facilmente riconoscere come una rete libera.

4 Aprire la pagina di configurazione del router quando l'installazione è terminata. Si può avere un link alla pagina sul desktop, ma in caso contrario, controllare il manuale d'uso per il modo per aprire la pagina.

5 Impostare la velocità wireless fino a 300 megabit al secondo o al valore desiderato. Se si vuole impedire alle persone di scaricare file di grandi dimensioni attraverso la rete, impostare il valore più basso.

Trovare una rete libera

6 Inserire un adattatore wireless nella porta USB del computer ed eseguire il software di installazione. Se si dispone di una antenna wireless integrata nel vostro computer portatile, installare il driver per esso dal disco o scaricandolo dal sito web.

7 Eseguire il software fornito con l'adattatore o il mouse sopra "Connect To" nel menu Start. Fare clic sul collegamento senza fili che si desidera utilizzare. Pulsante destro del mouse l'icona Wi-Fi nella barra delle applicazioni e selezionare "Visualizza reti senza fili disponibili".

8 Se vuoi per le reti pubbliche gratuite. Non è sufficiente collegarsi a qualsiasi rete che può essere chiamata "Rete pubblica libera", come questo può essere un trucco per rubare le password. Assicurarsi che la rete libera viene dalla città o dalla libreria. Chiamate la vostra biblioteca locale per scoprire zone di accesso pubblico nella vostra zona.

Consigli e avvertenze

  • Prima di avviare una rete wireless pubblica gratuita, contattare il proprio provider di servizi Internet per assicurarsi che essi consentono l'accesso del pubblico. Si può violare le condizioni del servizio, lasciando gli altri si connettono alla rete.