Qual è il Registro di installazione?

May 1

Un registro di installazione è un piccolo file di testo che viene creato quando un utente installa un nuovo software sul suo computer. Il file contiene informazioni sul processo di installazione che un utente può fare riferimento.

Funzione

Alcuni software utilizza il programma Windows Installer Component, che comprende il processo di "msiexec" per installare nuovi programmi sul computer. Questo processo crea un'installazione di registro nella stessa cartella principale come il resto dei file installati.

Caratteristiche

Il registro contiene varie informazioni circa l'installazione, compresi i messaggi di stato, messaggi di errore, gli avvisi, data e ora, i tipi di file e le dimensioni e le informazioni di debug. Non tutti i log di installazione contiene le stesse informazioni. Alcuni solo i messaggi di errore del display o lo stato dell'installazione, mentre altri possono includere più.

avvertimento

Non tutti i software di installazione crea un registro di installazione con la stessa estensione del file, come standard non esiste. Alcuni esempi di estensioni includono log, .txt, .doc o .html. Un utente può aprire più installare i registri utilizzando un editor di testo.