Errore SQL 9003

April 11

Errore 9003 su un server SQL può impedire l'accesso ai database specifici che vengono contrassegnati come sospetti. Il server SQL utilizza modalità sospetta per proteggere se stessa e la banca dati da potenziali perdite di dati. Prima di recuperare da questo problema, prendete un momento per imparare che cosa provoca questo errore, che può aiutare a evitare il conflitto in futuro.

modalità sospetta

Se il server SQL ritiene che vi sia un conflitto con un database, si può andare in quella che è conosciuta come modalità sospetta. L'applicazione server SQL per sé non è contrassegnato come sospetto, ma il database in conflitto o danneggiato è contrassegnato con un tag di sospetto. Quando il database è aperto, un messaggio di errore è visualizzato sullo schermo, offrendo un possibile motivo per cui non può essere aperta in quel momento. Due errori possibili modalità sospetta includono errore 3414 e 9003.

Errore 9003

Quando si avvia il server SQL e apre un database, è possibile riscontrare l'errore 9003, che stampa un messaggio sullo schermo come questo - "Errore: 9003, gravità: 20, stato: 9." Può anche essere seguito da un messaggio più descrittivo che indica un possibile problema di danneggiamento dei dati o un messaggio che indica che il file di log LDF non è sincronizzato con il file di dati MDF.

Motivi

Oltre ad un database danneggiato, ci sono alcune altre ragioni per le quali il server SQL entra modalità sospetta quando si tira il database. Altre possibili cause comprendono spazio insufficiente sul server SQL, memoria insufficiente, o file di database che sono inaccessibili al server. I file potrebbe non essere disponibile se un programma di backup di terze parti ha i file in memoria, mentre li elabora per il backup. Altre possibili cause di errore 9003 includono arresto del server SQL inaspettato, una mancanza di corrente o di hardware del server difettoso.

Recupero

Recupero da modalità sospetta o l'errore 9003 coinvolge alcuni passi per ottenere il database travagliata back up e funzionante. Avviare l'applicazione "SQL Manager", quindi individuare e fare clic sul database che ha il "(sospetto)" etichetta aggiunto alla fine. Quindi, fare clic sul pulsante "Nuova query" sulla barra degli strumenti superiore. Dopo aver digitato il codice TSQL sottostante e premere il tasto "Enter" dopo ogni riga, sarete in grado di accedere e interrogare il database senza ricevere un messaggio di errore:

maestro USO
ANDARE

ALTER DATABASE database_name SET DI EMERGENZA
ANDARE