Come fare un Patch cavo Ethernet CAT6 con nero, rosso, arancio e grigio conduttori

November 30

Come fare un Patch cavo Ethernet CAT6 con nero, rosso, arancio e grigio conduttori


Un cavo patch di Categoria 6 Ethernet può essere fatta con qualsiasi conduttori colore purché corrispondano uno dei due schemi di cablaggio standard. Gli standard di cablaggio 568-A e 568-B sono usati in modo intercambiabile per il collegamento di cavi di rete e cavi di connessione. codici colore sono suggeriti per ogni standard che includono conduttori verde, arancio, blu e marrone, così come conduttori bianchi con strisce verdi, arancio, blu o marrone. Tuttavia, questi codici possono essere utilizzate per creare un modello in cui ogni conduttore di colore può essere usato per fare cavi patch semplicemente sostituendo un colore, come il grigio, per un altro nello standard.

istruzione

1 Tagliare un pezzo di cavo alla lunghezza desiderata.

2 Striscia circa mezzo pollice del guscio esterno di isolamento del cavo senza rimuovere alcun isolamento dai conduttori interni. Se un conduttore interno viene scalfito nel processo, tagliare il cavo di nuovo uno o due pollici e striscia di nuovo l'isolamento esterno.

3 Raddrizzare i colpi di scena che tengono le coppie di conduttori all'interno del cavo in modo che ogni conduttore è dritto da dove l'isolamento esterno è stata spogliata.

4 Disporre i conduttori nero, rosso, arancio e grigio in ordine uno accanto all'altro in modo che siano fianco a fianco e in questo ordine.

5 Trim eventuali conduttori che sporgono in modo che tutti i quattro conduttori sono esattamente la stessa lunghezza.

6 Inserire i conduttori nel connettore RJ45 crimpare in modo che il filo nero va in pin 1, come indicato sul connettore. Inserire il filo rosso in pin 2, il filo arancione in pin 3 e il filo grigio in pin 6.

7 Scorrere il RJ45 crimpare connettore sopra i conduttori e sul cavo fino i conduttori sono inseriti completamente nella punta del connettore e l'isolamento esterno viene inserito nel connettore abbastanza lontano per la crimpatura per bloccare in posizione. Se l'isolamento non spinge in abbastanza lontano da crimpare, estrarre il connettore off e tagliare una piccola quantità al largo delle quattro conduttori in modo che sarà crimpare l'isolamento.

8 Posizionare il RJ45 crimpare strumento sul connettore, e spremere la maniglia fino a che la crimpatura è ferma. Poi verificare la connessione tirando il filo per assicurarsi che non tira facilmente dal connettore RJ45. Se il filo tira fuori, scartare il connettore, tagliare un pollice fuori il filo e ricominciare da capo.

9 Ripetere la stessa procedura per l'altro capo se fare un cavo di connessione standard per collegare un computer a un pezzo di apparecchiature di rete, ad esempio un hub, router o switch.

10 Collegare l'altra estremità nel modello alternativo, se fare un cavo incrociato per collegare due computer direttamente insieme o per una connessione tra due dispositivi di rete. Il pattern alternativa utilizza il conduttore arancione per il pin 1, il conduttore grigio per il pin 2, il conduttore nero per il pin 3 e il conduttore rosso per il pin 6 su un'estremità.

11 Testare il cavo con un tester per cavi di rete.

Consigli e avvertenze

  • patch cord spesso possono essere acquistati in massa per un prezzo basso prima del tempo, e sono dotati di numerosi test in fabbrica e la certificazione.
  • Categoria 6 differisce dalla categoria 5 principalmente nella fase di testing del processo di fabbricazione dei cavi e apparecchiature di rete che collegano a, quindi tecnicamente, un cavo realizzato nel campo non può essere considerata come la categoria 6 per la fine di certificare un intero sistema di cablaggio a soddisfare questo standard, senza essere sottoposto a test approfonditi con attrezzature specializzate. Lo standard Categoria 6 richiede un cavo 8 conduttori, ma solo quattro dei conduttori sono utilizzati per un segnale. Gli altri conduttori sono per ridurre l'interferenza nel cavo e migliorare il segnale.
  • Mai fare un cavo di collegamento lungo oltre 100 metri, perché questo è il limite di ingegneria della tensione fornita per trasportare un segnale senza perdere i dati. Utilizzare apparecchiature di rete aggiuntive, come un hub, switch o ripetitore per estendere le reti al di là di questa distanza.