Come installare un processore CPU

April 4

Come installare un processore CPU


unità di un computer centrale di elaborazione (CPU), o processore, è uno dei componenti più importanti del sistema. Sia che si sta aggiornando il processore del computer o l'installazione di una CPU in un nuovo computer, è importante installare il processore correttamente per evitare problemi hardware o surriscaldamento. Installazione di una CPU richiede poco in termini di strumenti e impiega 30 minuti o meno, in media, per completare. Tuttavia, la cura deve essere presa durante l'installazione del processore per evitare danni accidentali al CPU o altri componenti hardware.

istruzione

1 Spegnere il computer, permettendo al sistema operativo di chiudere tutti i programmi che potrebbero essere in esecuzione prima che si verifichi l'arresto. Scollegare il computer, quindi premere il pulsante di accensione per scaricare l'elettricità che rimane nella alimentazione o altri componenti.

2 Rimuovere le viti sulla parte posteriore del case del computer che tengono il pannello laterale sinistro in posizione. metterli da parte, quindi far scorrere il pannello verso la parte posteriore del case in modo che è possibile rimuoverlo. Appoggiare il telaio sul lato destro in modo da avere un più facile accesso al socket della scheda madre e il processore. Indossare un braccialetto antistatico per evitare di danneggiare il computer.

3 Identificare la presa del processore tra gli altri componenti. Dovrebbe essere appena sopra il centro della scheda madre, a fianco di slot di memoria del computer. Se un processore è già installato nel computer, un dissipatore di calore con un ventilatore viene montato su di esso.

4 Scollegare ventilatore del dissipatore di calore dalla scheda madre, se un dissipatore di calore è presente. Cercare una barra di metallo sottile che passa attraverso il dissipatore di calore per proteggere al socket della CPU; Se una barra è presente, utilizzare un cacciavite a testa piatta per sollevare con delicatezza dalla post presa a cui è collegato. Svitare il dissipatore di calore e rimuoverlo.

5 Sollevare la CPU leva sulla presa di blocco del processore; se è installato un processore, si potrebbe spostare leggermente la sua posizione. Se è installato un pannello di copertura della CPU, sollevarlo e in modo che si avrà accesso alla presa. Rimuovere il processore esistente, se presente.

6 Allineare il processore con lo zoccolo in modo che i perni mancanti o messaggi di guida sono allineati per consentire al processore di installare correttamente. Abbassare la CPU in posizione, evitando l'uso di forza durante l'inserimento nella presa. Utilizzare il coperchio CPU (se presente) e la leva di bloccaggio per fissare il processore nel socket CPU.

7 Pulire il pannello di contatto sulla parte inferiore del dissipatore termico con pasta di rimozione e un panno pulito. Assicurarsi che la polvere e pasta termica grigio o nero (se il dissipatore di calore è stato installato in precedenza) sono stati rimossi prima di procedere con l'installazione.

8 Mettere una goccia di pasta termica sul processore, centrandola tra i core del processore se l'installazione di una CPU multi-core. Allineare il dissipatore di calore con i suoi fori di montaggio, poi abbassare in posizione e fissarlo con le viti del dissipatore di calore. Collegare ventilatore del dissipatore di calore alla scheda madre utilizzando i tre perni che si trovano accanto allo zoccolo del processore e sono etichettati "CPU_FAN."

9 Sostituire il pannello laterale sinistro del computer e fissarlo con le viti rimosse quando è stato rimosso prima il pannello. Impostare in posizione verticale di nuovo il computer, quindi ricollegarlo.

10 Premere il pulsante di accensione per avviare il computer. Attendere che la schermata di caricamento iniziale (conosciuto come uno schermo "BIOS") a comparire, quindi premere il tasto indicato sulla tastiera in modo da poter accedere alla configurazione del BIOS.

11 Individuare la sezione processore informazioni dell'utilità di configurazione del BIOS. (La sua posizione varia a seconda del tipo e della versione del BIOS che il computer utilizza.) Assicurarsi che la velocità elencato per la CPU corrisponde a quello che viene indicato sulla confezione della CPU, e quindi attivare funzioni come la tecnologia Hyper-Threading e la virtualizzazione supporto, se non sono attivati ​​(ea condizione che essi sono elencati come caratteristiche).

12 Premere il tasto indicato per salvare le modifiche alle impostazioni del BIOS e consentire al computer di riavviarsi automaticamente. Il sistema operativo viene caricato come normale una volta che si è verificato il riavvio.

Consigli e avvertenze

  • Una linguetta di bloccaggio o la leva possono essere presenti per mantenere il pannello laterale sinistro di muoversi. Se è così, far scorrere o spostare il meccanismo di bloccaggio per rimuovere il pannello di sinistra dopo aver rimosso le viti che tengono in posizione.