Come inserire un conto alla rovescia in un foglio di lavoro Excel

November 29

Un conto alla rovescia in un foglio di calcolo Excel potrebbe essere utile su un foglio time-sensitive, che consente all'utente di tenere traccia di quanto tempo hanno lasciato prima di un dato evento o di scadenza. Mentre Excel non dispone di una funzione di conto alla rovescia o funzione, è possibile utilizzare la (VBA) linguaggio di programmazione incorporato in Visual Basic, Applications Edition per creare un conto alla rovescia in una singola cella di Excel.

istruzione

1 Aprire il foglio di lavoro di Excel 2010 in cui si desidera aggiungere un conto alla rovescia. Fare clic sulla cella in cui si desidera che il timer di andare a scegliere "Formato celle". Fai clic su "Custom" sul lato sinistro della finestra che appare e poi selezionare "h: mm: ss" dalla lista a destra. Fai clic su "OK" per continuare.

2 Tenere premuto il tasto "Alt" e premere "F11" per aprire la console VBA. Selezionare il foglio di lavoro corrente dall'elenco sul lato sinistro della console. Fare clic sulla piccola freccia accanto al pulsante "Inserisci Userform" nella parte superiore dello schermo, che è il secondo pulsante da sinistra, e scegliere "modulo" dall'elenco delle opzioni visualizzate. Fare doppio clic su "Modulo 1" quando appare nell'elenco.

3 Fare clic sullo spazio bianco sul lato destro dello schermo e immettere il codice seguente:

Sub Countup ()

Dim CountDown As Date

CountDown = ora + TimeValue ( "00:00:01")

Application.OnTime conto alla rovescia, "Realcount"

End Sub

Questo codice consentirà il resto del codice per elaborare una volta ogni secondo.

4 Premere Invio per accedere ad una nuova linea sulla pagina. Invio per codice seguente:

Sub Realcount ()

Dim count As Range

Set count = [E1]

count.Value = count.Value - TimeSerial (0, 0, 1)

Se count & lt; = 0 Then

MsgBox "Countdown completo".

Exit Sub

Finisci se

chiamata Countup

End Sub

Cambiare "E1" a qualsiasi cella che si desidera utilizzare per il conto alla rovescia. Questo codice fa il conto alla rovescia reale e controlla se il conto alla rovescia è terminato.

5 Fare clic sulla "X" nell'angolo in alto a destra della console per chiuderla.

6 Selezionare la cella che si sta utilizzando per il conto alla rovescia e inserire il tempo di conto alla rovescia desiderato. Assicurarsi di immettere le ore, minuti e secondi, anche se le ore ei minuti sono pari a zero. "2:30" è di due ore e trenta minuti; "0: 2: 30" è di due minuti e trenta secondi.

7 Fare clic sulla scheda "Sviluppatore" nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic sul pulsante "Macro" sul lato sinistro del nastro. Selezionare "Countup" dalla lista e fare clic su "Esegui". Il vostro conto alla rovescia inizierà e continuerà fino a quando si arriva a zero, quando si vedrà una finestra di messaggio che spiega che il conto alla rovescia è terminato.

Consigli e avvertenze

  • Se si vuole fare il conto alla rovescia numerico più grande, è possibile selezionare un numero di cellule, fino a quando il cellulare è indicato in alto a sinistra della selezione e scegliere "Unisci e centra" dalla scheda "Home". Quindi modificare il tipo di carattere (dalla casa troppo), fino a quando i numeri sono grandi come si desidera che siano.