Come modificare la frequenza su un modem wireless

December 25

Come modificare la frequenza su un modem wireless


canali di rete senza fili operano sulla stessa frequenza di molti apparecchi domestici e per ufficio. I tuoi vicini probabilmente utilizzano lo stesso canale, come la maggior parte dei router vengono spediti con il canale "6" come predefinito. Come risultato, l'interferenza può verificarsi, provocando una connessione Internet lenta. Cambiare il canale del router wireless può aiutare ad aumentare la velocità e le prestazioni. Una volta che si cambia il canale del router, è necessario modificare il canale per dispositivi aggiuntivi per assicurare un collegamento corretto.

istruzione

1 Aprire il browser Internet e digitare l'indirizzo del router wireless protocollo Internet (IP). È possibile individuare l'indirizzo IP utilizzando il comando "ipconfig". Fai clic su "Start" e quindi fare clic su "Esegui ..." Enter "cmd" e fare clic sul pulsante "Apri". Inserire "ipconfig" e premere il tasto "Enter". Registrare il numero di "Default Gateway" e inserirlo nel suo browser con la "http: //" all'inizio.

2 Inserisci il tuo nome utente e la login. Per configurare il router wireless, è necessario inserire le credenziali di accesso.

3 Clicca sul link "Impostazioni Wireless" o scheda.

4 Fai clic sul menu a discesa per l'opzione "Canale Standard" o "Canale".

5 Selezionare un altro canale e quindi fare clic su "Salva" o "Salva impostazioni". Assicurarsi che ognuno dei tuoi dispositivi aggiuntivi - punto di accesso wireless, ad esempio - sono sullo stesso canale del router.