Come aggiungere una stampante tramite la procedura guidata

May 17

Microsoft Windows consente di aggiungere una stampante al computer utilizzando una "procedura guidata stampante". La procedura guidata stampante rileva automaticamente tutte le stampanti collegate a livello locale e consente di trovare e collegare il computer a stampanti di rete che sono disponibili sulla rete locale. La procedura guidata scarica anche i driver necessari per la stampante se non sono già installati.

istruzione

1 Collegare la stampante alla porta della stampante USB o sul computer se si installa una stampante locale. In base alle impostazioni predefinite configurate nel sistema operativo, questo può avviare automaticamente la procedura guidata stampante. In caso contrario, la procedura per aprire la procedura guidata variano leggermente a seconda di quale versione di Windows in uso. Per le versioni più recenti di Windows XP e Vista, fai clic su "Start" e quindi "Stampanti e fax". Per le versioni precedenti, fare clic su "Start", poi "Impostazioni" e quindi "Stampanti".

2 Scegliere il pulsante di menu "Aggiungi stampante". L'Installazione guidata stampante si avvierà. Quindi, scegliere "Avanti" e scegliere "locale" o "rete" per la posizione della stampante che si sta installando. Se la stampante è collegata direttamente al computer, quindi la scelta è "locale". Se si installa una stampante di rete, la scelta appropriata è "Rete".

3 Scegliere la stampante che desiderate installare dal menu. Se il driver della stampante non è installato sul computer, la procedura guidata ora scaricarlo e installarlo.

4 Selezionare "Sì" o "No" nel menu finale, se si desidera rendere la stampante l'opzione predefinita per la stampa sul computer.