Come trasferire un certificato di sicurezza da un server al successivo

January 24

Spostare il certificato SSL da un server Windows a un altro richiede tre fasi distinte; esportazione del certificato dal vecchio server, importarlo al nuovo e la configurazione dei siti con IIS. Questo funziona per la copia di un certificato da utilizzare su più server, o spostare il certificato per l'uso con un nuovo server o società di hosting.

istruzione

Esportare il certificato SSL

1 Inserire "MMC" nella ricerca o Esegui scatola sotto il menu di avvio e fare clic su "OK". Aprire il menu File e selezionare "Aggiungi / Rimuovi snap-in." Click "certificati", quindi fare clic su "Aggiungi".

2 Selezionare "Account del computer" sotto snap-in del certificato e fare clic su "Avanti". Scegliere "Computer locale", quindi su "Fine". Questo installa il gestore di certificati per consentire l'esportazione del certificato SSL.

3 Individuare la voce "Certificati" nel riquadro sinistro della finestra e fare clic sul segno "+" accanto ad esso per espandere le sue opzioni. Fare clic sul segno "+" accanto alla cartella personale, e aprire la cartella certificato. Fare clic con il certificato di esportazione, scegliere "Tutte le attività" e quindi "Export".

4 Fare clic su "Avanti" Quando l'esportazione guidata certificati apre. Selezionare "Sì, esportare la chiave privata", "Avanti" e selezionare l'opzione "Includi tutti i certificati". Fare clic su "Avanti" e inserire una password. Confermare la password e tenere questo in un luogo sicuro, in quanto è necessario che quando si importa il certificato al nuovo server.

5 Selezionare "Sfoglia" per trovare un posto dove salvare il file PFX esportato. Assegnare un nome al file e fare clic su "Avanti". Fare clic su "Fine" e il certificato e la chiave privata vengono salvati e pronti per il nuovo server.

Importare il certificato SSL

6 Eseguire il MMC come descritto in precedenza al nuovo server e aggiungere lo snap-in, se necessario. Aprire i Certificati voce nel riquadro sinistro della finestra, selezionare "personali" e fare clic destro sulla cartella "certificati" sotto. Fai clic su "Tutte le attività", quindi "Importa".

7 Fare clic su "Avanti" una volta che l'Importazione guidata certificati apre. Cercare il file PFX salvato durante l'esportazione. Selezionare il file appropriato, fare clic su "Apri", quindi "Avanti".

8 Digitare la password creata durante l'esportazione. Controllare il "Contrassegna questa chiave come esportabile" e cliccare "Avanti". Selezionare l'opzione "Seleziona automaticamente l'archivio certificati" e fare clic su "Avanti". Fai clic su "Fine" per completare la procedura guidata.

9 Premere il pulsante "Aggiorna" nella barra degli strumenti per trovare il tuo certificato importato nella cartella personali / Certificati. È possibile chiudere la console MMC ora.

Assegnare il certificato SSL in IIS

10 Aprire "Strumenti di amministrazione" nel menu di avvio del nuovo server e fare clic su "Internet Information Services (IIS)."

11 Fare clic sul server nel riquadro Connessioni per aprire la cartella. Sotto la cartella Siti, trovare il sito che si desidera allegare il certificato.

12 Fare clic su "Attacchi" nel riquadro di destra della finestra. Selezionare "Aggiungi", cambiare il tipo di "https" e trovare il file del certificato di recente importato. Fai clic su "OK". Questo assegna il certificato al sito che avete. Fai clic su "OK" quando hai finito.