Come fare un immagine vettoriale Inkscape

December 23

Inkscape è un editor grafico open source simile a Adobe Illustrator e CorelDraw. Libero di scaricare e utilizzare, Inkscape permette di creare e modificare la grafica vettoriale scalabile che può essere aumentato o diminuito in formato senza perdita di qualità dell'immagine. La grafica vettoriale utilizzano un sistema di coordinate per memorizzare i dati di immagine e fornire un utile contrasto con la grafica bitmap, che memorizzano i dati di immagine in una griglia di pixel. Utilizzare Inkscape per creare loghi, forme e illustrazioni tecniche che può essere scalata a varie dimensioni senza perdita di qualità dell'immagine.

istruzione

1 Aprire un nuovo documento vuoto Inkscape eseguendo Inkscape. Pan sulla tela premendo un tasto freccia "Ctrl" e; zoom in e out premendo il tasto "Ctrl" e "+" o "-" rispettivamente.

2 Clicca su uno dei pulsanti "Shape Tool" sulla barra degli strumenti. È possibile creare rettangoli, ellissi, stelle e spirali con i fondamentali di Inkscape Strumenti forma. Fare clic e trascinare il mouse attraverso il lavoro per disegnare la forma selezionata.

3 Fare clic su "strumento di selezione" nella barra degli strumenti per manipolare la forma. Utilizzare lo strumento di selezione per fare clic e trascinare i piccoli, a forma di diamante "maniglie" a la forma. È possibile scalare, distorcere e ruotare l'immagine, cliccando sulle maniglie.

4 Spostare la forma cliccando e trascinando con il "strumento di selezione." Se si dispone di più forme sul vostro tela e si desidera una forma a sovrapporsi all'altro, selezionare la forma e premere il tasto "Page Up" per portarla in avanti o "Page Down" per inviare all'indietro.

5 Modifica di una forma di riempimento e ictus (colore e confine) selezionando la forma e premendo "Shift + Ctrl + F" per aprire la finestra di dialogo "Riempimento e Colore". Utilizzare la scheda "Fill" per manipolare il colore e la trasparenza del vostro oggetto. Utilizzare la scheda "Stroke Paint" per manipolare il colore del bordo attorno l'oggetto; la scheda "Stile tratto" consente di aggiungere effetti e modificare l'aspetto del confine.

6 Salvare l'immagine premendo il tasto "Ctrl + S" in qualsiasi momento, e annullare eventuali modifiche alla vostra immagine premendo il tasto "Ctrl + Z". Salvare il lavoro, spesso in modo che si può facilmente ripristinare l'immagine di una recente stato precedente ed evitare di perdere le precedenti modifiche.

Consigli e avvertenze

  • Visitare il sito Web Inkscape per i tutorial di anticipo sugli effetti che è possibile applicare alle immagini.