Come collegare un portatile senza fili a Risorse del computer

October 12

Come collegare un portatile senza fili a Risorse del computer


La creazione di una rete wireless domestica può aiutare a gestire i computer di casa in modo più efficace, come si sarà in grado di trasferire e visualizzare i file contenuti su qualsiasi computer della rete da qualsiasi altro computer in casa. Collegare il computer portatile senza fili a un altro computer è la vostra casa non è molto diverso da quello di collegare due computer cablati. L'unica cosa che hai bisogno è un router wireless e un cavo Ethernet per facilitare la connessione.

istruzione

1 L'acquisto di un router wireless da un rivenditore online come Amazon o da un negozio di elettronica. Installare il router in casa - collegare il computer cablato in una porta del router utilizzando un cavo Ethernet, quindi riavviare la macchina per collegarlo alla rete domestica.

2 Attivare la condivisione di file sul computer via cavo (utilizzando Windows XP) navigando al menù "Risorse del computer", quindi facendo clic sul menu "Strumenti" nella parte superiore dello schermo, quindi cliccando su "Opzioni cartella", quindi fare clic sull'opzione a "Utilizza condivisione file semplice." Se si utilizza Windows Vista o 7, è sufficiente aprire il menu "Start", quindi andare al "Pannello di controllo", quindi andare alla sezione "Network and Sharing Center" e attivare o disattivare la scheda accanto a "File Sharing".

3 Configurare una rete domestica cablata sul computer utilizzando l'installazione guidata di rete (per XP) o la rete e condivisione (per Vista e 7). Per raggiungere l'Installazione guidata rete, accedere al menu "Start", poi il "Pannello di controllo", quindi la "Opzioni Internet Rete e," quindi selezionare "Network Setup Wizard" dalla lista. Per Vista e 7 utenti, è sufficiente accedere alla rete e condivisione Center (come descritto al punto 2) e selezionare l'opzione "Impostazione di una rete."

4 Seguire le istruzioni sullo schermo, dando sia il computer cablati e il computer wireless lo stesso nome di "Gruppo di lavoro".

5 Riavviare entrambe le macchine per completare la connessione.