Come sbarazzarsi di un Extra lista dei kernel all'avvio

July 12

Nel corso del tempo, Ubuntu installa ulteriori kernel Linux al computer per aggiornare il sistema operativo. Una volta che gli aggiornamenti sono stati installati, Ubuntu avvia automaticamente il kernel più recente, e nella maggior parte dei casi, i vecchi kernel non sono mai utilizzato nuovamente. Se hai avuto Ubuntu Linux sulla propria macchina per un po ', quando si avvia in GRUB - boot loader di default di Ubuntu - si sarà probabilmente vedere almeno uno o due kernel in più quotate. Se si dispone di un sistema dual-boot, questo può finire rapidamente ingombrare il menu di avvio. È possibile disinstallare i vecchi kernel dal computer per ripulire GRUB.

istruzione

1 Fai clic su "Sistema", quindi selezionare "Amministrazione". Selezionare "Synaptic Package Manager" dalla lista. Inserire "linux-image" nella casella di filtro rapido. Fai clic su "Cerca".

2 Premere il tasto "Ctrl", "Alt" e "T" per aprire Terminal, quindi inserire il seguente comando:

uname -r

3 Premere il tasto "Enter" per vedere quale versione del kernel Linux Ubuntu sta usando. Ritorno a Synaptic Package Manager.

4 Selezionare un kernel per rimuovere dalla lista, quindi fare clic sulla casella di controllo situata a sinistra del pacchetto. Fai clic su "Marca per la rimozione". Non rimuovere linux-image-generic o la versione del kernel elencato nel Terminal.

5 Fai clic su "Applica" per sbarazzarsi della lista supplementare di kernel. Riavviare il computer una volta che il processo di rimozione.

6 Premere il tasto "Esc" per lanciare il menu di GRUB; si dovrebbe vedere solo un kernel nella lista.