Tipi di pianale plotter Stampanti

May 7

A flatbed stampe plotter su oggetti come siano ben piatte, orizzontali al pavimento. Sono utili per documenti di grandi dimensioni, e con la nuova tecnologia, può essere utilizzato per più di pochi schemi.

Penna

Le stampanti plotter flatbed antichi usati una penna ricaricabile montato su un braccio meccanico. La penna ha attirato l'disegno su carta, che era su un rullo. Il rullo è montato piatta e srotolato per formare la superficie del disegno. La penna ha dovuto essere riempito durante il lavoro o l'intero disegno doveva essere rifatto. Questi plotter sono stati limitati a colori per il numero di penne che potevano tenere, e sono stati utilizzati principalmente per progetti e disegni meccanici.

A getto d'inchiostro e laser

Con l'avvento della tecnologia di stampa inkjet, come quella utilizzata in molte stampanti per uso domestico, plotter potrebbero stampare più colori. Il set-up base del plotter è lo stesso, ma le penne sono stati sostituiti da getti d'inchiostro. stampanti plotter laser esistono, ma la stampa laser è più costoso rispetto a getto d'inchiostro e quindi meno popolare. Molte aziende che fanno stampanti per uso domestico familiari rendono anche un certo stile di plotter.

altri usi

Alcuni plotter pianali possono essere caricati con altre superfici di stampa oltre ai rotoli di carta. Questo include cartone, foamcore, o addirittura in legno. I plotter a penna-tipo può essere fatto per utilizzare altri strumenti oltre a una penna, come utensili da taglio coltello per la carta o di strumenti di rettifica per il taglio di materiale plastico.