Come costruire un cavo RJ45

June 6

Come costruire un cavo RJ45


Costruire i propri cavi Ethernet RJ-45 consente di tagliarli alla lunghezza esatta che le tue specifiche esigenze applicative in rete. Questo può risparmiare denaro se avete bisogno di un gran numero di cavi, consentendo di acquistare in massa. cavi Ethernet sono costruiti da CAT-5 cavo twisted-pair e due connettori RJ-45. Essi possono essere configurati come un cavo straight-through per il collegamento di un computer a un hub o un cavo cross-over di collegarsi direttamente due computer.

istruzione

1 Misurare il cavo CAT-5 per la lunghezza necessaria. Tagliare alla lunghezza corretta con lo strumento tronchese.

2 Striscia 1/2 pollice di guaina in plastica esterno del cavo CAT-5 e schermatura con la tronchese. Fare attenzione a non danneggiare i fili interni. Fare questo per entrambe le estremità del cavo.

Rimuovere qualsiasi materiale non-filo esposto. Questo sarà spesso un nucleo di fibre di sostegno o un filo di plastica non conduttiva.

3 Disporre le otto fili colorati su ciascuna estremità del filo a seconda del tipo di cavo che si stanno facendo. Ci saranno quattro coppie di ogni colore. Ogni coppia avrà un filo colorato e un filo bianco con la stessa striscia colorata.

Un cavo Ethernet normale avrà bisogno i colori ordinati su entrambe le estremità del cavo, da sinistra a destra: bianco / arancio, arancio, bianco / verde, blu, bianco / blu, verde, bianco / marrone e marrone ..

Un cavo cross-over dovrà un'estremità essere ordinati come sopra e l'altra estremità dovrebbe essere bianco / verde, verde, bianco / arancio, blu, bianco / blu, arancio, bianco / marrone e marrone.

4 Disporre i piccoli fili in uno spread piatto e inserirle nella estremità aperta dei connettori RJ-45 in modo che scorrano in pieno. Entrambi i connettori RJ-45 dovrebbero essere tenute con la clip lontano da voi. Il CAT-5 deve essere inserito abbastanza lontano che manicotto esterno del cavo appena entra nel connettore. Questo protegge i piccoli fili interni.

5 Inserire una assemblati connettore RJ-45 nello strumento crimper RJ-45 e spremere lo strumento del manico saldamente per fissare il cavo. Fate questo per entrambe le estremità per terminare il cavo Ethernet.

Consigli e avvertenze

  • RJ-45 cavi possono avere una lunghezza massima di 100 metri.