Tipi di connessione WiFi

February 5

Tipi di connessione WiFi


Trovare il giusto tipo di connessione di rete Wi-Fi per uso personale o aziendale può essere addirittura confusa. Quale forma di tipo rete WiFi utilizzata varia sulla scala della rete come alcuni collegamenti sono più in forma per uso domestico, mentre altri sono più appropriati per affari, le città e il loro utilizzo anche in tutto il mondo.

Local Area Network (LAN)

Una Local Area Network (LAN) è in genere utilizzato per collegare più computer in una stanza o in tutto un paio di edifici. Questo collegamento permette la condivisione di file e stampanti e grazie alla sua dimensione relativamente piccola, un amministratore unico in grado di monitorare e controllare la rete.

Wireless Local Area Network (WLAN)

Un Wireless Local Area Network (WLAN) è identica a una rete locale con l'unica differenza è la mancanza di cavo di rete e il collegamento fisico ad altri computer. schede wireless ricevono segnali dalla rete per consentire la condivisione di file e stampanti in rete.

Wide Area Network (WAN)

Un esempio di una rete geografica (WAN) sarebbe Internet. Una WAN è composto da un numero variabile di reti locali collegati insieme su una scala più ampia.

Metropolitan Area Network (MAN)

Un Metropolitan Area Network (MAN) si estende in genere da 5 a 10 chilometri ed è il tipo di rete comunemente visto in città e campus universitari. E 'utilizzato per condividere le risorse regionali e non è in genere di proprietà esclusiva di un'organizzazione.

Piccola Area Network (SAN)

A Small Area Network (SAN) viene utilizzato su scala molto più piccola, di solito con i circuiti. Ad esempio, una SAN consentirebbe la comunicazione tra un "master" e "slave", considerando che il capitano avrebbe inviato un comando segnale al servo e lo schiavo avrebbe ricevuto ed eseguire il comando. Esempi di reti SAN comunemente impiegati oggi sono Interfaccia Serial Peripheral (SPI) e 1-Wire.