Come eliminare un file nell'archivio in Windows Vista

December 27

Creazione di archivi sul computer consente di risparmiare un sacco di spazio sul disco rigido. Ciò è particolarmente utile se si dispone di un disco rigido più piccolo e ti ritrovi costantemente l'eliminazione di file per fare spazio a quelli nuovi. A volte è necessario entrare in uno di questi archivi e cancellare un file che potrebbe non essere necessario più. WinRAR permette di fare questo modo semplice e veloce.

istruzione

1 Scaricare e installare WinRAR (vedi Risorse). WinRAR permette di aprire qualsiasi file di archivio trovato all'interno di Windows ed eliminare, estrarre, aggiungere o rinominare uno qualsiasi dei file trovati all'interno dell'archivio. Durante l'installazione, WinRAR chiederà se è possibile aggiungere un comando di shell al menu "tasto destro del mouse". Fai clic su "Sì". L'installazione sarà anche associare automaticamente determinati tipi di file da aprire con WinRAR quando si fa doppio clic. Alcuni di questi tipi di file sono RAR, ZIP, TGZ e GZ.

2 Individuare l'archivio che si desidera manipolare. Se si trova su un supporto esterno, come un flash drive o un disco rigido, collegare il supporto al computer e permettono di caricare il supporto. Fare doppio clic l'archivio Una volta individuato, e WinRAR si aprirà. Ora sarà in grado di vedere i file all'interno dell'archivio.

3 Selezionare il file che si desidera eliminare dall'archivio, e il diritto-clic su di esso per aprire un piccolo menu vicino a dove si trova il puntatore del mouse. Fare clic su "Elimina", e il file verrà eliminato. Una volta che avete cancellato i file necessari, fare clic sul pulsante "X" nell'angolo in alto a destra della WinRARwindow per chiudere il programma. L'archivio è ora impostata e può essere estratto per l'uso.

Consigli e avvertenze

  • Fare clic con qualsiasi archivio, e fare clic su "estratto" dal menu che appare per estrarre tutti i file dall'archivio. Questo li rende utilizzabili.
  • Evidenziare i file che si desidera, e fare clic destro uno di loro. Fare clic su "Add to Archive", e un archivio verrà creato dai file selezionati.