Come utilizzare due dischi rigidi e due sistemi della piattaforma

November 15

Come utilizzare due dischi rigidi e due sistemi della piattaforma


Dual-boot il sistema è l'atto di avere due sistemi operativi sullo stesso computer. È possibile raggiungere questo obiettivo sia suddividendo un disco rigido per creare due unità virtuali o di avere due dischi rigidi all'interno del computer. Dual-boot è semplice come l'installazione di entrambi i sistemi operativi. Questo è più comunemente fatto con Windows e Linux, anche se può essere raggiunto con Windows e OS X.

istruzione

Dual-boot con Windows e Linux

1 Ottenere dischi di installazione per il sistema operativo; Se avete già installato Windows, quindi è necessario solo il disco per Linux. DistroWatch offre una lista dei principali dieci distribuzioni Linux (vedi "Risorse"); Leggere le sue note per le idee di cui distribuzione Linux funziona meglio per voi.

2 Installare il primo sistema operativo, se non è già installato sul computer.

3 Inserire il secondo disco di installazione una volta che il primo in completa, e cominciare la vostra seconda installazione. Assicurarsi che il secondo sistema operativo è installato sul disco rigido vuoto.

4 Riavviare quando l'installazione è completa. Il computer dovrebbe visualizzare il Grand Unix Bootloader (GRUB), che è uno schermo nero in cui sono elencate le opzioni del sistema operativo.

Dual-boot con OS X e Windows

5 Fare un aggiornamento del software sul vostro Mac, così come un aggiornamento del firmware.

6 Scarica Boot Camp.

7 Open Boot Camp Assistant, selezionare "Avvia il programma di installazione di Windows."

8 Scegliere il disco rigido in cui si desidera installare Windows.

9 Inserire il disco di installazione di Windows nel computer.

10 Avviare l'installazione nella Assistente Boot Camp.

11 Seguire le istruzioni di installazione di Windows. Assicurarsi che, quando gli viene chiesto, per selezionare il disco che legge "Disk 0 Partition 3 BOOTCAMP."

12 Tenere premuto il tasto "Opzione" durante l'avvio di scegliere quale sistema operativo per l'esecuzione.

Consigli e avvertenze

  • Nei sistemi Windows / Linux, installare prima di Windows; l'installazione di Windows sovrascrive i file di avvio che consentono di dual boot in Linux. Se si installa Windows secondo si può ancora recuperare il GRUB per Linux. I metodi per ripristinare il GRUB sono disponibili nella sezione "Risorse".
  • Se GRUB non visualizza Windows come opzione di avvio, l'aggiornamento GRUB dal sistema operativo Linux.
  • Apple fornisce solo i driver Boot Camp per Windows. LifeHacker offre un tutorial alternativa per triple-boot vostro Mac con Windows e Ubuntu; il collegamento è disponibile nella sezione "Risorse".
  • Backup di tutti i file importanti prima di iniziare.
  • Il formato predefinito per Windows azionamenti è NTFS; Linux può leggere questo, ma non può scrivere a esso. Al contrario, Windows non è in grado di leggere o scrivere su formati disco rigido Linux. La creazione di una partizione FAT32 crea un'unità virtuale che Windows e Linux sono in grado di leggere e scrivere; ciò semplifica lavorare sugli stessi file da entrambi i sistemi operativi.
  • Solo i computer Apple con chip Intel sono in grado di usare Boot Camp per il dual boot con Windows.
  • Avrete bisogno di avere il proprio disco di installazione di Windows, oltre a Boot Camp.
  • Boot Camp non verrà eseguito alcun edizioni di Windows precedenti a XP con Service Pack 2.