Differenze tra archiviazione e condivisione su un sito FTP

February 18

Differenze tra archiviazione e condivisione su un sito FTP


Ci sono solo differenza semantica tra i concetti di archiviazione e condivisione tramite File Transfer Protocol (FTP). L'Istituto di Electrical and Electronics Engineers (IEEE) ha sviluppato lo standard FTP nel primo giorno di Internet, per facilitare il trasferimento di file digitali RAW da un computer all'altro. Nonostante la sua età, gli utenti Internet continuano ad utilizzare siti FTP in una varietà di applicazioni, portando ad una differenza semantica come viene descritto il processo di trasferimento di file.

Come funziona FTP

Il protocollo FTP definisce un linguaggio universale per come due computer negoziare, stabilire e interrompere una connessione a fini di invio di un file da un computer all'altro. I computer stabilite per accettare queste connessioni FTP al fine di memorizzare e accedere ai file sono indicati come server FTP. I computer possono comunicare attraverso una rete utilizzando la porta User Datagram Protocol (UDP) 21 di utilizzare i comandi rudimentali, come ad esempio "invia", "ottenere" o "lista", al fine di scaricare da, caricare o visualizzare i file da un server FTP. server FTP richiedono questa configurazione host-to-server per poter funzionare.

I server FTP

server FTP lavoro molto simile a qualsiasi altro computer. Il file system funziona in modo simile ad una struttura di directory su un computer. In realtà, un server FTP può condividere la cartella "Documenti" direttamente, anche se questo non è generalmente consigliato per motivi di sicurezza. La differenza fondamentale con un server FTP è che un software del server FTP costringe il computer per "ascoltare" per qualsiasi comunicazione sulla porta 21. Una volta che viene effettuata una connessione, le cartelle e le sottocartelle designati dal software del server FTP può essere display e modificate da autenticato utenti.

La condivisione tra gli utenti

Questa capacità di connettersi in remoto a un luogo in cui i file possono essere aggiunti o rimossi offre alle persone una eccellente opportunità di condividere qualsiasi tipo di file. Dal momento che i server FTP possono essere configurati per l'accesso da una connessione a Internet, questi utenti potrebbero plausibilmente la condivisione di file tra di loro da qualsiasi parte del mondo.

"Archiviazione" tramite FTP

Il termine "deposito" per un server FTP è non spesso utilizzato dagli esperti FTP, ma può avere un paio di posti fattibile. Per gli operatori del settore del giornalismo, l'organizzazione può utilizzare un FTP come mezzo semplificate di corrispondenti. In questo caso, una cartella può essere impostato per essere regolarmente controllati da editori ed è quindi "archiviato" con l'uscita attraverso la tecnologia FTP. Il concetto può anche derivare dall'uso di un FTP come unità di backup remoto. Se un FTP è semplicemente utilizzato per memorizzare un file in caso di catastrofi, qualcuno potrebbe essere semplicemente "archivio" a un FTP.