Come rilevare dispositivi mobili Utilizzo di PHP

February 22

Con i nuovi dispositivi mobili dilagano in tutto il tempo e la navigazione web mobile in costante aumento, è più importante che mai per rilevare se un visitatore utilizza un dispositivo mobile. Sia per visualizzare un formato che meglio adattarsi alle dimensioni del suo schermo o per bloccare lui da alcune funzionalità del solo computer, sviluppatori PHP devono essere in grado di rilevare facilmente i dispositivi mobili. Per fortuna, PHP è dotato di funzionalità per il controllo del sistema operativo di un visitatore e un browser Web che può essere utilizzato per questo scopo.

istruzione

1 Capire come rilevare i dispositivi mobili con PHP funziona. PHP ha un built-in variabile "$ _SERVER [ 'HTTP_USER_AGENT']" che contiene le informazioni sul sistema operativo di un visitatore e browser. Si può valutare a livello di codice se un visitatore utilizza un dispositivo mobile, analizzando il contenuto di quella variabile, ma è un compito arduo. Ci sono un certo numero di classi PHP, tuttavia, che può semplificare questa operazione.

2 Scarica il classe PHP "Mobile_Detect", che consente di rilevare se un visitatore utilizza un dispositivo mobile e, in caso affermativo, quale. Si è rilasciato sotto licenza MIT, che permette di "utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e / o vendere copie del Software."

3 Utilizzare metodi di Mobile_Detect per valutare se un visitatore sta usando un dispositivo mobile. I metodi che ha sono "isMobile" e "ISX", dove "X" è o Android, BlackBerry, Opera, Palm, Windows o generico. Tutti questi metodi restituiscono sia "vero" o "falso". Un esempio di utilizzo Mobile_Detect:

<? Php

include ( "Mobile_Detect.php");

$ MobileDetect = new Mobile_Detect ();

if ($ mobileDetect-> isMobile ()) {

echo "Si sta utilizzando un";

if ($ mobileDetect-> isAndroid ()) echo "n Android.";

if ($ mobileDetect-> isBlackberry ()) echo "Blackberry.";

if ($ mobileDetect-> isBlackberry ()) echo "Blackberry.";

if ($ mobileDetect-> isGeneric ()) echo "generico";

echo "dispositivo mobile.";

}

?>