Internet Datagram Protocol

September 20

Internet Datagram Protocol


Il protocollo Internet (IP) è parte di una suite di protocolli per il networking protocollo chiamato controllo della trasmissione / Protocollo Internet (TCP / IP). Questo gruppo contiene due protocolli che forniscono un servizio datagram: TCP e lui User Datagram Protocol (UDP).

Funzione

A braciole protocollo datagram dati in segmenti per la trasmissione sulla rete e li mette in una struttura chiamata un pacchetto. Il pacchetto ha due parti: il carico utile (i dati) e l'intestazione, che contiene i dettagli amministrativi.

Caratteristiche

protocolli di rete sono raggruppate per funzione e rappresentati come strati in una pila. protocolli Datagram risiedono a livello di trasporto, appena sopra il livello Internet. Il protocollo Internet agisce sul datagramma preparato dal livello di trasporto, non i dati stessi.

Confronto

UDP esegue solo un servizio datagram. TCP aggiunge altre funzioni. Le procedure del computer che invia stabilire una connessione con il computer ricevente in modo che il ricevente può funzionare quando tutti i dati di una particolare trasmissione è arrivata, se sono arrivati ​​in ordine e se tutti i pacchetti sono mancanti.