Come compilare una funzione built-in in Matlab

March 25

Come compilare una funzione built-in in Matlab


Molti ricercatori sia in università e industria uso Matlab, un software per il calcolo tecnico, ed è popolare tra coloro che non sono programmatori specializzati perché il suo linguaggio di alto livello è facile da imparare e spesso più veloce da usare rispetto ai linguaggi tradizionali come C ++ o Fortran. Matlab ha molte funzioni built-in, che sono brevi sezioni di codice che svolgono una particolare attività, come ad esempio il calcolo della media media di un insieme di numeri. È anche possibile scrivere il proprio e farli si comportano come una funzione built-in. Linguaggi come C ++ sono compilati lingue che richiedono il codice sorgente per prima convertiti in codice macchina prima che venga eseguito. Matlab, al contrario, è un linguaggio interpretato - compilazione del codice sorgente non è necessaria, e il codice sorgente viene eseguito direttamente invece.

istruzione

1 Selezionare "File", "Set Path" dalla barra dei menu Matlab per aprire la finestra Imposta percorso.

2 Annotare la prima directory elencata nella finestra Imposta percorso. Questo è di solito una cartella all'interno del vostro "Documenti" (Mac) o una cartella (Windows) "Documenti".

3 Digitare "Modifica" nella finestra di comando per aprire una nuova finestra dell'editor.

4 Digitare:

funzione di risposta = multi (num1, num2)

answer = num1 * num2;

nella finestra Editor. Questo è un semplice esempio di funzione che moltiplicare due numeri e restituire la risposta.

5 Salvare il file come "multi.m" nella cartella annotato in precedenza.

6 Tipo "multi (3,10)" nella finestra di comando di moltiplicare i numeri 3 e 10 di utilizzare la funzione.

Consigli e avvertenze

  • La funzione può essere chiamata dall'interno di qualsiasi script e si comporta come se fosse costruito in al software, anche se si riavvia Matlab.