Come Flash un BIOS senza un floppy

April 21

Come Flash un BIOS senza un floppy


Lampeggiante BIOS di un computer è il processo di aggiornamento del sistema operativo del firmware della scheda madre del computer. Questo firmware impone come tutto l'hardware collegato alla scheda madre comunica e inizializza. Con il deprezzamento di unità floppy, è diventato un luogo comune per produttori di schede madri di utilizzare metodi alternativi di aggiornamento del BIOS che non richiedono floppy disk. Questo processo di aggiornamento del firmware senza disco è automatico in natura e permette praticamente qualsiasi utente di computer per aggiornare il BIOS.

istruzione

1 Fare doppio di sinistra-clic sul file eseguibile ottenuto dal produttore della scheda madre.

2 Accettare il contratto di licenza per l'utente finale presentato a voi dal software.

3 Eseguire le istruzioni fornite tramite istruzioni visualizzate sullo schermo. Queste istruzioni comunemente includono la chiusura eventuali applicazioni in background e non l'esecuzione di processi del computer, mentre si verifica l'aggiornamento.

4 Fare clic sul pulsante "OK" "Avanti" o quando viene richiesto di avviare la procedura di aggiornamento.

5 Lasciare che l'aggiornamento per completare e riavviare il computer automaticamente prima di eseguire qualsiasi altra processi del computer. Un incidente durante un aggiornamento del BIOS può portare a un computer instabile o non avviabile.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi di eseguire il backup di tutti i file importanti prima di flashare il BIOS.
  • Non eseguire questa operazione se non vi è alcuna possibilità che il potere verrà interrotto durante la procedura, come ad esempio durante un temporale. L'interruzione della procedura potrebbe risultare in un computer inutilizzabile.