Come esportare un certificato SSL

June 19

Come esportare un certificato SSL


Un certificato protetto on-line conosciuto come Secure Sockets Layer certificato, o SSL, è comunemente usato in siti web sicuri. Questi proteggere le informazioni sensibili verificando che il sito è in realtà che essi affermano di essere. Mai immettere informazioni personali on-line senza assicurandosi che il certificato è stato verificato. Questi certificati possono anche essere esportati da un server e copiati su un altro. Utilizzare le finestre di Microsoft Management Console, o MMC, per esportare un certificato SSL.

istruzione

1 Fai clic su "Start", quindi selezionare "Esegui". Digitare "mmc" nella finestra di dialogo e fare clic su "OK".

2 Installare lo strumento di Gestione certificati sul proprio computer cliccando su "Aggiungi / Rimuovi snap-in" sul menu file.

3 Fai clic su "Aggiungi", quindi "Certificati" (che si trova nella casella "Disponibile snap-in"). Fai clic su "Aggiungi" per installare. Sarà inoltre necessario scegliere "Account del computer" quando richiesto, e quindi selezionare "Computer locale" per terminare l'aggiunta del gestore di certificati.

4 Espandere la "Directory principale" nel riquadro a sinistra, quindi espandere "Certificati (computer locale)," quindi espandere "Personal." Tutti i certificati saranno elencati nella cartella "Certificato".

5 Pulsante destro del mouse su un certificato e selezionare "Tutte le attività", quindi selezionare "Esporta".

6 Fai clic su "Avanti" e selezionare "Sì" nel menu "Esporta chiave privata".

7 Fai clic su "Avanti" nel menu "Formato file di esportazione". Su questo menù è possibile selezionare il tipo di formato che si desidera eseguire (se il certificato non è già stata formattata). Se non si sa quale formato da scegliere, selezionare il formato di default "pfx".

8 Assicurarsi che l'opzione "Elimina" la chiave privata non è selezionata, quindi continuare la procedura guidata chiede fino a quando non viene richiesto di immettere una password di backup del certificato.

9 Inserire una password, quindi digitare il nome che si desidera dare il certificato. Fare clic su "Avanti", quindi su "Fine".