Come risolvere i problemi di Windows XP gratis

April 3

Come risolvere i problemi di Windows XP gratis


Si potrebbe prendere il computer si comporta come dovrebbe Windows XP a un negozio di riparazione, ma che può essere una scelta costosa. Un viaggio al negozio di riparazione è probabile costare almeno $ 50 l'ora per la diagnosi e la risoluzione dei problemi - in aggiunta al costo di tutte le parti necessarie per riparare il computer. Fortunatamente, ci sono una serie di cose semplici, e libero, proprietari di computer possono fare per diagnosticare i problemi comuni su computer Windows XP. L'esecuzione di questa risoluzione dei problemi di base da soli si può risparmiare un sacco di tempo e denaro.

istruzione

1 Accedere al computer e fare clic su "Start". Scegliere "Pannello di controllo" dalla lista e fare doppio clic sull'icona "Sistema". Fare clic sulla scheda "Hardware" per iniziare la diagnosi e la risoluzione dei problemi del sistema.

2 Fare clic sul pulsante "Gestione periferiche" per visualizzare un elenco di tutto l'hardware del sistema. Fare clic sul segno più (+) accanto a ciascuna categoria di hardware e cercare eventuali punti esclamativi rossi o punti interrogativi gialli. Queste sono indicazioni che un particolare pezzo di hardware non funziona correttamente.

3 Pulsante destro del mouse sul pezzo malfunzionamento di hardware e scegliere "Aggiorna driver". Questo costringerà Windows XP per cercare e installare un nuovo driver per la periferica. driver danneggiati sono una fonte comune di problemi in Windows XP, così semplicemente l'aggiornamento del driver può risolvere molti problemi.

4 Fare clic sul pulsante "Start" e scegliere "Tutti i programmi". Scegliere "Accessori" dalla lista e poi "Utilità di sistema". Selezionare "Ripristino configurazione di sistema" dalla lista di opzioni. La funzione "Ripristino configurazione di sistema" annulla le recenti modifiche apportate al computer ed è un buon strumento di risoluzione dei problemi se Windows XP iniziato a recitare dopo l'installazione di un nuovo pezzo di software o hardware.

5 Scegliere un punto che è prima di iniziare prima di problemi con il sistema XP di ripristino. Fai clic su "Next" per confermare la data e "Fine" per avviare il processo di ripristino.

6 Attendere che il processo di ripristino per il completamento. Il computer si riavvierà automaticamente quando il processo di ripristino è terminato. Accedere al computer di nuovo e confermare che si desidera mantenere il punto di ripristino che avete scelto.

Consigli e avvertenze

  • Tenere il computer aggiornato con tutti i nuovi service pack e aggiornamenti di sicurezza. Ciò fornirà una protezione ottimale per i dati e il computer.