I Migliori Editor di immagini per Ubuntu

April 12

I Migliori Editor di immagini per Ubuntu


Ubuntu è un sistema operativo Linux, che offre compatibilità con il software completamente gratuito. Ciò significa che gli equivalenti liberi di editor di immagini popolari sono necessarie in modo che gli utenti Ubuntu possono scaricare e modificare le proprie foto e immagini per uso personale o per il caricamento sul web. Per fortuna, ci sono diversi editor di immagini che offrono funzionalità che rivaleggia con software presente su altri sistemi operativi.

Digikam

Digikam è soprattutto un applicazione di gestione delle foto. Si può usare per importare le foto dalla fotocamera digitale, o altrove nel computer, così come organizzarli in cartelle e identificare le caratteristiche chiave, come luoghi e persone nelle foto. Digikam offre funzioni di editing di base come ritaglio, la rotazione e la rimozione degli occhi rossi. È possibile trovare un link di download per Digikam nella sezione "Risorse" in fondo a questa pagina.

F-Spot

F-Spot supporta l'importazione di più che semplici immagini JPEG; è anche possibile importare RAW, GIF e PNG, tra gli altri. F-Spot permette di importare foto da un iPod, che nessun'altra applicazione fanno. È possibile ordinare le immagini in una varietà di modi, tra cui una linea temporale che rappresenta visivamente quando sono state scattate le foto. F-Spot offre la regolazione del colore di base, il ritaglio e occhi rossi funzioni di editing rimozione. Un collegamento a F-Spot è disponibile nella sezione "Risorse" in fondo a questa pagina.

Picasa

Picasa, creato da Google, offre un po 'più tecniche avanzate di editing di F-Spot o Digikam. Così come il ritaglio di base, la rotazione e il ridimensionamento, è possibile aerografo e ritoccare le foto per rimuovere le imperfezioni e macchie. È anche possibile sostituire una parte dell'immagine con un'altra parte. È possibile utilizzare Picasa per aggiungere filigrane e didascalie alle immagini. Picasa consente di caricare le immagini modificate direttamente sul tuo Google Picasa Web Album. Trova un link di download nella sezione "Risorse".

The GIMP

Il GNU Image Manipulation Program, o The GIMP, è l'editor di immagini più avanzata disponibile per Ubuntu. Offre una gamma simile di funzioni per Adobe Photoshop su Windows e Mac. Si può usare per manipolare e migliorare le immagini in grande dettaglio, mescolare canali (combinare diverse foto), e salvare le immagini a una vasta gamma di formati. (Di riferimento 5) The GIMP viene installato di serie su Ubuntu.