Vantaggi e svantaggi dei dischi rigidi

March 4

Vantaggi e svantaggi dei dischi rigidi


Le unità disco, noto anche come "hard disk" o "hard disk", sono stati il ​​fondamento di computer, ma i progressi nella tecnologia significa che ora ci sono diverse alternative per dischi rigidi per ogni esigenza informatica; memoria flash offre una vasta gamma di dimensioni e capacità che coprono le esigenze di molte persone. I dischi rigidi hanno ancora alcuni vantaggi rispetto alle alternative, ma il rapido sviluppo di memoria flash e altri supporti di memorizzazione è probabile che a fare dischi rigidi obsoleti nei prossimi anni.

Costo

Per la memorizzazione ad alta capacità, hard disk sono l'opzione più economica per megabyte di spazio di archiviazione. L'unica opzione di archiviazione alternativa, se avete bisogno di memorizzazione interna o esterna ad alta capacità è un disco a stato solido, una forma di memoria flash. Tuttavia, a partire dalla data di pubblicazione, unità a stato solido costano cinque a 10 volte tanto quanto un hard disk della stessa capacità.

Capacità

Non ci sono altre soluzioni di storage offrono capacità disponibili in commercio alto come unità disco rigido. A partire dalla data di pubblicazione, è possibile acquistare un disco rigido interno fino a 3TB di capacità per meno di $ 200. Hard disk esterni sono disponibili in commercio fino ad una capacità di 6 TB, anche se questi possono costare fino a $ 500. unità a stato solido sono raramente disponibili in capacità da 512GB sopra, e anche in questa capacità costano tra $ 750 e $ 1000 al momento della pubblicazione. A partire dalla data di pubblicazione, thumb drive e unità flash sono generalmente più costoso di $ 40 e possono essere anche di soli $ 10,

Dimensione

I dischi rigidi in genere sono disponibili in due formati - una unità da 3,5 pollici, spesso utilizzati nei computer desktop e un disco da 2,5 pollici spesso utilizzati in computer portatili e hard disk esterni portatili. Anche se la dimensione non è un problema per i dischi rigidi interni, riduce la portabilità e la convenienza di hard disk esterni. Piccole unità USB, schede di memoria e dischi ottici sono molto più portabile e occupare meno spazio intorno a un computer rispetto ai dischi rigidi, anche se hanno capacità massime inferiori.

Parti mobili

I dischi rigidi contengono diverse parti in movimento all'interno di un recinto. Questi includono piastre di filatura e di un braccio delicata. Avendo le parti in movimento significa il disco rigido è soggetto a danni e leggere o scrivere gli errori se viene spostato troppo energicamente o troppo spesso senza una protezione sufficiente. La memoria flash, comprese le unità a stato solido, non ha questo problema in quanto questi dischi non contengono parti in movimento. Si tratta di una scelta più affidabile, soprattutto per i computer portatili e dispositivi mobili.

Velocità

I dischi rigidi hanno una velocità media più lenta rispetto a qualsiasi forma di memoria flash. Un disco rigido prende un breve periodo di tempo per accedere alla posizione corretta dei dati sui suoi piatti, mentre un disco a stato solido accede ai dati istantaneamente. A partire dalla data di pubblicazione, memoria flash ha letto e velocità di scrittura di circa il doppio di quelli di hard disk, e un computer che utilizza un disco a stato solido in grado di avviare e accedere alle applicazioni in metà del tempo di un PC un'unità basata su disco.