Come configurare il servizio di routing e accesso remoto a Rasmode

May 10

Routing e Accesso remoto, o RRAS, è un servizio di server Windows disponibile in Windows 2000, i sistemi operativi Server 2003 e 2008. Configurazione del servizio in "rasmode" significa che si configura un nuovo percorso di routing mentre il server è attualmente il routing delle richieste dei computer client. Non è necessario spegnere il routing quando si aggiunge un nuovo protocollo e il percorso. È possibile configurare il servizio nell'utilità di configurazione RRAS.

istruzione

1 Fare clic sul pulsante di Windows "Start" e selezionare "Strumenti di amministrazione". Fai clic su "Routing e Accesso remoto" per aprire l'utilità di configurazione.

2 Right-click "IPv4" e selezionare "Nuovo protocollo." Nella finestra aperta, scegliere un nuovo protocollo nella lista delle opzioni. Il protocollo tipico per reti private virtuali è "RIPv2." Fai clic su "OK" per aggiungere il protocollo.

3 Fare clic con il protocollo selezionato nella lista dei protocolli indicati nel pannello di destra. Selezionare "Proprietà" per aprire una finestra di configurazione. Scegliere "aggiornamento periodico" nella prima casella a discesa. È possibile lasciare il resto delle impostazioni predefinite configurate da Windows. Fai clic su "OK" per salvare le impostazioni.

4 Fare clic con il protocollo e selezionare "Aggiorna". Il riavvio del servizio RRAS e il nuovo protocollo è disponibile sulla rete.