Come riparare sistemi notebook

June 21

Come riparare sistemi notebook


Problemi con il sistema operativo del notebook possono sorgere quando si utilizza il computer per navigare in Internet, il gioco o anche semplice elaborazione di testi. È necessario essere in grado di riparare il sistema in modo da non infliggere più danni al computer. La riparazione del sistema può essere un compito difficile, ma a seguito di una procedura ordinata otterrà il computer torna alla corretta condizione di lavoro.

istruzione

Errori di riparazione del disco

1 Fai clic su "Start" e "Computer", quindi fare clic destro l'unità che si desidera controllare. Selezionare la scheda "Strumenti" e selezionare "Controlla ora."

2 Inserire il nome utente e la password del computer. Posizionare i controlli nelle caselle per "Correggi automaticamente gli errori del file system" e "Scan e tentare il recupero dei settori danneggiati."

3 Fai clic su "Start" per iniziare il processo. Riavviare il computer quando il computer è fatto riparare gli errori del disco.

Eseguire un Windows "Startup Repair"

4 Riavviare il computer e premere il tasto F8. Avviare il sistema operativo di "opzioni avanzate di Windows."

5 Selezionare "Ripristina il computer" quando viene visualizzata la finestra "Opzioni di avvio avanzate".

6 Digitare il nome utente e la password e selezionare "Startup Repair" dalla lista di opzioni. Fai clic su "Riavvia". L'utilità quindi provare a eseguire la scansione e correggere gli errori nel sistema. L'utilità di "Startup Repair" risolve problemi che potrebbero essere ostacolare il sistema di avviarsi con successo.

Reinstallare il sistema operativo

7 Assicurarsi che il computer è configurato per "boot da CD." Inserire il disco di installazione all'interno del drive ottico del computer e riavviare il computer. Premere un tasto per avviare da CD quando viene richiesto di farlo.

8 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo e quindi selezionare "Installa" quando appare la schermata di benvenuto di Windows 7. Leggere e accettare il contratto di licenza, selezionare "Custom" per un'installazione pulita del sistema operativo e scegliere l'unità in cui si desidera che il sistema operativo installato.

9 Attendere che il computer per copiare i file e per l'impostazione per finire. Seguire ulteriori istruzioni fino a quando Windows finalizza le impostazioni.

Consigli e avvertenze

  • Quando si reinstalla il sistema, si ha la possibilità di installare una nuova copia del sistema o di installare una nuova copia del sistema operativo, pur mantenendo le impostazioni del computer.