Rimozione di processi da Windows XP

March 18

Task manager

Inizia premendo "Ctrl-Alt-Del" simultaneamente. In Windows XP, questo porterà fino Task Manager. Se non avete mai usato Task Manager, apparirà con la scheda "Applicazioni" attivata. In caso contrario, Task Manager apparirà con qualsiasi scheda era attiva l'ultima volta che è stato chiuso.

applicazioni

La scheda "Applicazioni" sono elencati tutti i programmi utente in esecuzione, ma non i processi di sistema di Windows XP. A volte questi programmi o attività, non si chiuderà correttamente e dovranno essere chiusi qui. È sufficiente fare clic sul nome del programma che si desidera chiudere per evidenziarlo e quindi fare clic sul pulsante "Termina operazione" nella parte inferiore della finestra.

Processi

Se i processi non possono essere chiuse dalla scheda "Applicazioni", fare clic sulla scheda "Processi". A differenza della scheda "Applicazioni", questa scheda elenca tutti i processi attualmente in esecuzione, inclusi i processi di sistema di Windows XP. Per rimuovere un processo, evidenziarlo facendo clic su di esso e poi cliccando sul pulsante "Termina processo". Un avvertimento apparirà indicando i possibili esiti negativi di terminare un processo in questo modo. Fai clic su "Sì" se si vuole ancora eliminare il processo. Fare attenzione a quali processi si rimuove, perché alcuni di loro causerà l'intero sistema operativo a chiudere. Se si hanno problemi a trovare un processo nella lista, è possibile fare clic sulle intestazioni delle colonne per ordinare loro.

processi di sistema

Se non siete sicuri che processi che si può rimuovere e ancora mantenere Windows XP attiva, ci sono due cose da esaminare. Queste regole non si applicano sempre, ma sono buone linee guida al momento di decidere quali processi rimuovere. In primo luogo, guardare per vedere se si riconosce il nome del programma del processo. "Winword.exe" è facilmente identificato come Microsoft Word e non danneggerà il sistema operativo se si rimuove. In secondo luogo, qualsiasi processo con un nome utente elencato nella tabella come "Sistema", "Servizio di rete" o "Servizio locale" dovrebbe essere evitato a meno che non si ha esperienza e può identificare correttamente la funzione del processo.

I processi di start-up

Per rimuovere un processo di routine di start-up di Windows XP, è necessario modificare il file di configurazione. Aprire il menu "Start". Selezionare "Esegui ..." Tipo "msconfig" nella linea di comando e premere "Invio" per far apparire il menu di configurazione del sistema. In "Servizi" e le schede "avvio", deselezionare i processi non hai più bisogno di correre. È necessario essere attenti a che processi che si sceglie, però, perché se deselezionate un processo critico, Windows XP non può iniziare la prossima volta che si avvia il computer. Fai clic su "OK" quando hai finito.