Come disinstallare Flash Player in Linux

March 20

Come disinstallare Flash Player in Linux


Adobe Flash Player è un plug-in del browser Web che esegue le applet Flash nelle pagine web. Flash è usato da molti siti web per il video e altri contenuti multimediali. Ad esempio, video player di YouTube è un applet Flash. Il Flash Player plug-in viene eseguito su una varietà di sistemi operativi, tra cui Linux. Come disinstallare il Flash Player è richiesto quando si installa una nuova versione. Disinstallare il plug-in Flash Player su Linux richiede un processo diverso se è installato direttamente da Adobe o dal gestore dei pacchetti della vostra distribuzione Linux.

istruzione

Installato da Adobe

1 Aprire un terminale facendo clic su "Applicazioni"> "Accessori" o "Strumenti di sistema"> "Terminale".

2 Passare alla directory di plug-in Mozilla digitando "cd .mozilla / plugins" nella finestra del Terminale e premendo "Invio". Questa directory contiene i Web browser plug-in; anche se si usano altri browser web, cercano i plug-in qui.

3 Eliminare i file plug-in Flash Player digitando "rm libflashplayer.so flashplayer.xpt" nella finestra del Terminale e premendo "Invio".

Distribuzioni Ubuntu e Debian-based

4 Aprire un terminale facendo clic su "Applicazioni"> "Accessori" o "Strumenti di sistema"> "Terminale".

5 Digitare "sudo dpkg --remove flashplugin-installer" nella finestra di terminale su Ubuntu o "su -c 'dpkg --remove flashplugin-installer'" su altre distribuzioni Linux basate su Debian e premere il tasto "Enter".

6 Autenticarsi digitando la password su Ubuntu o la password di root su altre distribuzioni basate su Debian quando richiesto e premere "Invio".

Fedora, Red Hat e distribuzioni basate su RPM

7 Aprire un terminale facendo clic su "Applicazioni", "Utilità di sistema" e "Terminale".

8 Diventa l'utente root digitando "su" nella finestra del Terminale e premendo "Invio".

9 Autenticarsi digitando la password di root quando richiesto e premere "Invio".

10 Disinstallare il flash player digitando "rpm -e flash-plugin" nella finestra del Terminale e premendo "Invio". Premere il tasto "Y" e "Enter" se richiesto.

Consigli e avvertenze

  • Consultare documenation della distribuzione Linux per ulteriori informazioni sulla disinstallazione del software se è stato installato Adobe Flash Player dal repository di un'altra distribuzione Linux.