Spiegazione di MS Excel VBA

August 22

Microsoft Excel VBA o Visual Basic, Applications Edition, è un linguaggio di programmazione basato su BASIC, o principianti per tutti gli usi simbolico codice di istruzioni. professori di matematica al Dartmouth College inventato BASIC per iniziare i programmatori. Con VBA, è possibile scrivere programmi che consentono di automatizzare Excel per eseguire molte delle operazioni ripetitive che non richiedono l'intervento umano. Ad esempio, è possibile scrivere un programma per evidenziare ogni riga in una tabella. Oppure, si potrebbe scrivere un programma che potrebbe filtrare, ordinare e sintetizzare una colonna selezionata di numeri con un singolo click o premere il tasto.

Object Model Excel

Il modello a oggetti di Excel è al centro di Excel VBA. Si può iniziare a comprendere questo modello a oggetti pensando di un diagramma ad albero. Ogni nodo del diagramma rappresenta un oggetto virtuale è possibile utilizzare per controllare Excel. È possibile visualizzare o sfogliare questo grafico in diversi modi. Uno è tirando la "mappa del modello a oggetti di Excel" sul sottodominio di Microsoft per gli sviluppatori, MSDN. È inoltre possibile visualizzare il modello a oggetti all'interno dell'ambiente di programmazione di Excel. Utilizzare il "browser degli oggetti" di questo ambiente per visualizzare tutti gli oggetti nel modello a oggetti, comprese le loro proprietà, le funzioni e gli eventi. Visualizzare il browser "Oggetto" cliccando sul comando "browser degli oggetti" sotto il menu "Visualizza".

Applicazioni e cartelle di lavoro oggetti

Nella parte superiore del modello a oggetti di Excel è il "Applicazione" oggetto virtuale, che ha funzioni per il controllo caratteristiche che influenzano l'area di lavoro di Excel e come l'applicazione nel suo complesso funzioni. Questi includono l'opzione che indica il numero di file da visualizzare nella lista del comando dell'Ufficio di file recenti. L'oggetto "Applicazione" consente inoltre di impostare o leggere il testo visualizzato nella barra di stato nella parte inferiore della finestra dell'applicazione. Un grosso ramo fuori l'oggetto "Applicazione" è la collezione "cartelle di lavoro" degli oggetti. Ogni elemento di questa collezione rappresenta una cartella di lavoro che è attualmente caricati in Excel. L'oggetto "cartella di lavoro" dispone di funzioni per il controllo gli aspetti di cartelle di lavoro. Ad esempio, la funzione "Chiudi" salva una cartella di lavoro sul disco e chiuderlo. Il metodo "PrintPreview" visualizza la finestra di dialogo "Anteprima di stampa".

programmi di scrittura

Non è necessario comprendere qualsiasi nodo del modello a oggetti di Excel per scrivere programmi in questa lingua. macro recorder di Excel, che si esegue facendo clic sul pulsante "Registra" della scheda "Sviluppatore", converte i clic del mouse e selezioni di menu alle dichiarazioni di programmazione VBA. Utilizzando questo processo per creare programmi VBA, tuttavia, non sempre produce il programma esatto che si desidera. Inoltre, non è possibile accedere a tutte le funzionalità di registrazione delle macro VBA. Per creare o perfezionare programmi VBA che soddisfano le vostre specifiche esatte, scrivere istruzioni di programmazione a mano per l'ambiente di programmazione VBA di Excel.

Ambiente di sviluppo integrato

Gli sviluppatori di Excel chiamano l'applicazione che usano per scrivere programmi in Excel VBA "l'ambiente di sviluppo integrato", o IDE. L'IDE dispone di strumenti che consentono di scrivere programmi VBA rapidamente, compresi i menu pop-up che le dichiarazioni di programmazione completi. Essa ha anche un debugger per la ricerca di errori di programma e finestre "guardare" per esaminare i valori delle variabili del programma, come i programmi eseguiti in modalità passo-passo.