Come disinstallare un driver XP

July 30

Un "driver" è un pezzo di software che permette in sostanza di un certo pezzo di hardware per funzionare correttamente nel sistema operativo. Ad esempio, le schede video hanno i driver video, mentre le schede audio hanno driver audio. La maggior parte del tempo, si vuole solo lasciare soli questi driver, altrimenti l'integrità del computer potrebbe essere messo a rischio. Tuttavia, a volte si può avere ragione di andare in e rimuovere uno di questi driver; forse è difettoso, o forse l'hardware supporta non è più connessa al computer. Qualunque sia la ragione, il metodo effettivo per disinstallare un driver XP è abbastanza facile.

istruzione

Come disinstallare il driver

1 Accendere il computer.

2 Fai clic sul menu "Start" e selezionare "Pannello di controllo".

3 Se non lo è già, passare la finestra di "visualizzazione classica".

4 Fare doppio clic sull'icona "Sistema".

5 Selezionare la scheda "Hardware" e fare clic su "Gestione periferiche".

6 Una nuova finestra apparirà con una lista di tutto l'hardware che avete installato sul computer. Selezionare il dispositivo che si desidera disinstallare il driver per. Fai clic destro sul dispositivo e selezionare "Proprietà".

7 Nella nuova finestra, selezionare la scheda "Driver", quindi fare clic sul pulsante "Disinstalla".

Consigli e avvertenze

  • Disinstallazione di un driver potrebbe causare il sistema diventi instabile, e non è raccomandato a meno che non si sa esattamente cosa si sta facendo.