Connesso a Internet ma non può connettersi a Yahoo Messenger

August 9

Se si è connessi a Internet, ma non è possibile connettersi a Yahoo Messenger 11.5, le impostazioni Messenger o Internet Explorer può essere il problema. Yahoo Messenger utilizza le impostazioni Opzioni Internet di Internet Explorer per la connessione ai server di Yahoo. Inoltre, le impostazioni di protezione in Internet Explorer possono causare problemi quando Yahoo Messenger tenta di comunicare con i suoi server. Se tutte le impostazioni siano corrette e ancora non possono accedere a Yahoo Messenger, potrebbe essere necessario reinstallare il software. Si noti che la Risoluzione problemi di connessione che consente di visualizzare quando Yahoo Messenger incontra problemi di connessione può aiutare a risolvere alcuni dei problemi.

istruzione

Impostazioni di connessione Yahoo Messenger

1 Avviare Yahoo Messenger, fai clic su "Messenger" e scegliere "Preferenze di connessione" per avviare la finestra Preferenze di Yahoo Messenger.

2 Fai clic su "Connetti direttamente a Internet", se non si utilizza un server proxy. Se si utilizza un server proxy, cliccare su "Connetti tramite un server proxy" e quindi su "proxy HTTP" o "proxy SOCKS" per selezionare il tipo di server proxy. Digitare il nome corretto del server, il numero di porta, ID utente e la password nei campi rilevanti.

3 Cambiare il tipo di connessione a Internet dal menu a tendina "Connessione Internet". Si può scegliere "Dial-Up", "La banda larga (DSL / cavo)" o "ad alta velocità (T1 / LAN)".

4 Fai clic su "OK" e quindi accedere utilizzando la corretta combinazione di nome utente e password di Yahoo.

Impostazioni della connessione Internet Explorer

5 Avviare Internet Explorer e passare alla home page di Yahoo (link in Risorse). Se Internet Explorer non può visualizzare la pagina, verificarne le impostazioni di connessione.

6 Fare clic sull'icona dell'ingranaggio e selezionare "Opzioni Internet" dal menu per visualizzare la finestra Opzioni Internet.

7 Fare clic sulla scheda "Collegamenti" per visualizzare le connessioni di rete utilizzati da Internet Explorer per connettersi a Internet.

8 Selezionare la connessione di rete attiva e fare clic sul pulsante "Impostazioni". Assicurarsi che le impostazioni siano corrette. Se si utilizza un proxy, selezionare la casella "Utilizza un server proxy per questa connessione" e quindi immettere le impostazioni del proxy nel campo "Porta" "Indirizzo" e. Fai clic su "Advanced" per modificare le impostazioni avanzate del server proxy.

9 Fai clic su "OK" per chiudere la finestra delle impostazioni di connessione e quindi fare clic su "OK" per chiudere la finestra di Internet Explorer. Entra per Yahoo Messenger utilizzando il tuo username e la password di Yahoo.

Yahoo Messenger Problemi di accesso al server

10 Avviare Internet Explorer, fare clic sull'icona dell'ingranaggio e selezionare "Opzioni Internet" dal menu. Fare clic sul pulsante "Impostazioni LAN" per aprire la finestra di dialogo Local Area Network Settings.

11 Check "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN" e poi inserire l'indirizzo e la porta nel campo "Porta" "Indirizzo" e.

12 Fare clic sul pulsante "Avanzate" per configurare le impostazioni avanzate del proxy. Inserire le impostazioni proxy nei campi appropriati e verificare le impostazioni Sicuro e porta siano corretti.

13 Fai clic su "OK" tre volte per applicare le nuove impostazioni e chiudere tutte le finestre. Entra per Yahoo Messenger.

Consigli e avvertenze

  • Se non si conoscono le impostazioni del proxy, contattare il proprio provider di servizi Internet o l'amministratore di rete per ottenerli.
  • Annotare i valori di default delle impostazioni di Internet Explorer; potrebbe essere necessario ripristinare in un secondo momento.
  • Se Internet Explorer apre la home page di Yahoo, ma non è ancora in grado di connettersi a Yahoo Messenger, potrebbe essere necessario reinstallare il software. Disinstallarlo dal Pannello di controllo e quindi scaricare e installare nuovamente.
  • È possibile contattare l'assistenza clienti Yahoo dalla pagina Aiuto Yahoo (link in Risorse). Selezionare "Password e accedi" dall'elenco tema e quindi selezionare "Accedi fallisce, unico messaggero" dall'elenco sub-topic. Fai clic su "E-mail" a contattare Yahoo.
  • È possibile contattare Yahoo per telefono al numero 1-800-318-0612 se avete bisogno di accedere aiuto.
  • È possibile ripristinare tutte le impostazioni di Internet Explorer ai valori predefiniti dalla scheda "Avanzate" della finestra Opzioni Internet. Fai clic su "Reset" per ripristinare le impostazioni.
  • Se sei dietro un firewall, disabilitare temporaneamente e quindi tentare di accedere a Yahoo Messenger. Il firewall può essere configurato in modo da bloccare il programma.
  • La modifica delle impostazioni di rete e di sicurezza di Internet Explorer può portare a problemi di connessione.