Come scollegare un connettore Ribbon

July 5

Un connettore a nastro è il termine usato per descrivere una spina su un cavo a nastro. Un cavo a nastro è un tipo di cavo di trasferimento dati trovati all'interno di un computer, di solito utilizzato per connettere un dispositivo come un disco rigido o una unità disco ottico per la scheda madre. Se si vuole staccare un connettore a nastro, dovrete stare molto attenti in modo da non danneggiare la spina o il cavo stesso.

istruzione

1 Spegnere il computer e aprire il suo caso (se non l'hai già fatto). Con il computer completamente spento e tutti i cavi rimossi, usare un cacciavite per rimuovere le viti ed aprire un lato del case del computer. cavi a nastro ei connettori sono sul lato interno del case del computer.

2 Tirare il connettore a nastro a parte il dispositivo che si connette alla scheda madre. Premere sul dispositivo (come un lettore DVD o un CD) con una mano e tirare il cavo con un altro. Il connettore si separerà dall'ingresso, staccando l'estremità del cavo.

3 Tirare il connettore a nastro parte della scheda madre del computer. Non spingere contro la scheda madre con una mano per fare questo - invece, spingere contro la struttura metallica del case del computer con una mano e tirare delicatamente il connettore del cavo a nastro con l'altra. Questo separerà il cavo a nastro dalla scheda madre, lasciando il cavo ed entrambi i connettori scollegati.