Come attivare firewall On & Off nel Registro di Windows XP

December 12

Con l'aggiunta di Service Pack 2, Windows XP è stato il primo sistema operativo di Microsoft per gli utenti domestici che incorpora il proprio firewall integrato. Anche se è possibile attivare e disattivare il firewall di Windows dall'interno dell'interfaccia del componente, è possibile anche eseguire queste azioni nel registro di Windows. I sotto-chiavi di registro responsabili di questa azione sono gli stessi utilizzati dai criteri di gruppo per la distribuzione in rete. Per attivare il firewall o disattivare dal Registro di sistema sul computer, è necessario creare un nuovo valore DWORD nella chiave dei profili standard.

istruzione

1 Fai clic su "Start" e fare clic su "Esegui".

2 Digitare "regedit" nella casella Esegui e fare clic sul pulsante "OK". Si apre l'editor del Registro di Windows.

3 Passare alla "HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Policies \ Microsoft \ WindowsFirewall \ StandardProfiles" nel riquadro di sinistra.

4 Fare clic con il tasto "StandardProfiles" e fare clic su "Nuovo, Valore DWORD (32-Bit Valore)." Ciò aggiunge una nuova voce nel riquadro di destra.

5 Right-click "Nuovo valore # 1" nel riquadro di destra e fare clic su "Rinomina". Cambiare il nome di "EnableFirewall."

6 Right-click "EnableFirewall" nel riquadro di destra e fare clic su "Modifica". Digitare "1" nel campo "Dati valore" per abilitare il firewall di Windows XP, e digitare "0" nel campo "Dati valore" per disabilitare il firewall.

7 Chiudere l'editor e riavviare il computer.