Come controllare una data di scadenza del dominio

September 21

Si può verificare lo stato dei tuoi domini attraverso il registrar. Ogni registrar mantiene le informazioni dettagliate su ciascuno dei domini registra per la revisione rapida dai suoi clienti. Inoltre, ogni registrar è richiesto dalla ICANN (Internet Corporation for Assigned Names e Numbers) per passare i dettagli pertinenti di proprietà del dominio nel database pubblico "WHOIS". Questo database è un registro pubblico di chi possiede il dominio, quando è stato creato, e quando il dominio scade. Centinaia di siti web e strumenti di terze parti permettono a chiunque di cercare nel database assolutamente gratuito.

istruzione

1 Aprire uno degli strumenti di ricerca del database WHOIS "" elencati di seguito in Risorse.

2 Inserire il nome del dominio in questione nel campo di ricerca. Digitare il nome di dominio esattamente come appare nel browser Internet, tra cui il ".com", ".net", o altra estensione di dominio.

3 Verificare che sia selezionato "Dominio" o "WHOIS" se lo strumento scelto offre altri metodi di ricerca come l'indirizzo IP o il record DNS.

4 Premere il pulsante di ricerca per visualizzare le informazioni che include la data di scadenza attualmente registrato nel database WHOIS.