Forensic Data Recovery

May 27

Forensic Data Recovery


recupero dati forense comporta l'uso di una serie di tecniche come parte di computer forensics. I metodi possono essere utilizzati quando perseguire un reato in un tribunale, o recuperare i documenti di personal computer dopo la cancellazione o la perdita.

Uso

Le forze dell'ordine utilizzano recupero dati forense per esplorare i computer dei sospetti criminali. Se un sospetto aveva eliminato i file, media o e-mail che possono contenere le prove di un crimine, di recupero dati forense può estrarre porzioni dei dati cancellati per l'uso in tribunale. Nelle applicazioni più banali, tecniche simili possono aiutare altri utenti di computer che possono essere eliminati accidentalmente un file importante o bisogno di accedere al vecchio lavoro o documenti personali.

portata

Mentre il recupero dei dati forensi in grado di ripristinare alcuni dati eliminati su un computer o un disco rigido, non è possibile recuperare tutto. Alcuni tipi di dati o dati cancellati usando metodi specifici non sono disponibili per il recupero. Essa può anche risultare impossibile recuperare i dati da hard disk con gravi danni fisici.

lavorazioni

Quando un utente elimina un file su un disco rigido del computer, i dati che compongono il file non possono essere distrutti. Mentre il sistema operativo non si ricorda più dove il file è, se un utente o un programma in grado di trovarlo, i dati saranno ancora disponibili. Se un file è stato eliminato in modo più modo permanente, i metadati - o informazioni di base relative al file - rimarrà all'interno del sistema.

Software

Gli utenti non professionali possono tentare di recuperare i dati dal proprio computer utilizzando strumenti di software libero e di proprietà. Stellar Data Recovery, EASEUS Partition Recovery, Restauro e altri software può aiutare a ripristinare i file eliminati, partizioni danneggiate, o altri file persi.

educazione

Molte scuole offrono gradi in computer forensics o argomenti correlati, e la maggior parte delle carriere richiedono un livello minimo di istruzione. I campi di studio, tra cui corsi sui sistemi informativi, la criminalità informatica e la sicurezza digitale sono disponibili presso molti residenti e università on-line.