Come aggiungere modelli in GIMP

April 28

Come aggiungere modelli in GIMP


GIMP comprende decine di modelli si possono scegliere per creare sfondi, sfondi, texture di superficie o oggetto riempie. Se i modelli di magazzino non è ciò che è necessario, tuttavia, è possibile progettare nuovi modelli utilizzando lo strumento Pattern di GIMP o creare i propri modelli da zero. Inoltre, è possibile acquistare o scaricare per i modelli compatibili con GIMP online gratis.

istruzione

Patterns strumento di GIMP

1 Fare clic su "File", "Crea", "Pattern," e quindi selezionare il tipo di modello che si desidera creare. Ad esempio, se si desidera un modello Truchet tegola simile, selezionare "3D Truchet" o "Truchet" per uno sguardo appiattito.

2 Fai clic su "OK" per accettare le impostazioni predefinite del modello di GIMP o personalizzare il modello utilizzando le opzioni disponibili. Se si sceglie il modello 3D Truchet, ad esempio, è possibile modificare la dimensione del blocco, spessore della piastrella, colore di sfondo, o il numero di curve all'interno di ogni blocco.

3 Fare clic su "File", "Export", selezionare il nome utente nel riquadro Luoghi, quindi fare doppio clic sulla cartella Preferenze GIMP. Ad esempio, se si esegue la versione 2.8 di GIMP, fare doppio clic sulla cartella denominata ".gimp-2.8."

4 Fare doppio clic sui "modelli" della cartella, digitare un nuovo nome per il modello, cambiare l'estensione del file da ".png" a ".pat", e quindi fare clic su "Esporta". L'estensione ".pat" dice GIMP per convertire l'immagine PNG nel formato di file PAT. GIMP ordina i nomi in ordine alfabetico di pattern. Se la prima lettera del nome del modello inizia con un numero o la lettera "a", apparirà vicino alla parte superiore della lista.

5 Fai clic su "Esporta" sulla Esporta immagine come finestra modello per salvare il nuovo modello.

6 Uscire e riavviare GIMP per rendere il vostro nuovo modello disponibile per l'uso. Per aggiornare l'elenco modello senza riavviare GIMP, premere il tasto "Shift-Ctrl-P," destro del mouse su qualsiasi modello all'interno del dock Modelli, quindi fare clic su "Aggiorna motivi."

I modelli da immagini esistenti

7 Aprire l'immagine che si desidera utilizzare come un modello. Ad esempio, è possibile utilizzare i modelli creati da soli o scaricarli dal Web. Pronto per l'uso modelli da siti come Webtreats ETC, Deviant Art, Gimpinfo.org e Designbeep possono essere trovati usando i link a risorse. Mentre alcuni siti possono avere file PAT è possibile scaricare, essi potrebbero non essere compatibili con la versione di GIMP. È possibile, tuttavia, utilizzare i modelli salvati come file XCF, PSD, JPEG o PNG.

8 Fare clic su "File", "Export", selezionare il nome utente nel riquadro Luoghi, quindi fare doppio clic sulla cartella Preferenze GIMP.

9 Fare doppio clic sui "modelli" della cartella, digitare un nome per il modello importato, cambiare la sua estensione a ".pat", e quindi fare clic su "Esporta".

10 Fai clic su "Esporta" sulla Esporta immagine come finestra modello per salvare il lavoro. Il modello sarà disponibile per l'uso una volta che si riavvia GIMP o aggiornare la lista dei modelli.

Consigli e avvertenze

  • Modifica nuovi modelli creati in modo che senza soluzione di piastrelle. Ad esempio, bordi, bordi, oggetti o linee all'interno di una tessera individuale devono corrispondere o allinearsi con tessere adiacenti. Filtro senza saldatura di GIMP in grado di eseguire una parte del lavoro per voi. Fai clic su "Filtri", "mappa," e poi "Rendi senza giunzioni." È possibile applicare lo strumento senza saldatura fare più di una volta, se necessario, per migliorare l'effetto delle mattonelle.
  • Le informazioni in questo articolo si applica a GIMP 2.8. Può variare leggermente o in modo significativo con altre versioni di GIMP.