Che cosa è Microsoft Windows ME?

November 16

Rilasciato nel settembre 2000, Microsoft Windows ME, o Millennium Edition, è la versione 24 del sistema operativo Windows che è stato originariamente pubblicato nel 1985. In particolare, Windows ME è stato progettato come un upgrade ai pacchetti software di Windows 95 e Windows 98 ed è stato inteso per gli utenti finali. Windows ME è dotato di numerose funzionalità non disponibili in precedenti edizioni del sistema operativo.

Caratteristiche multimediali

Per una corretta installazione, Windows ME richiede Windows 98 di essere sul computer. In generale, Windows ME ha lo stesso aspetto e la funzionalità di Windows 98, ma è programmato con diversi aggiornamenti che non erano disponibili nelle versioni precedenti, comprese le funzioni multimediali. Microsoft Windows Media Player 7 o WMP7, offre agli utenti un modo semplice per organizzare e riprodurre file video e audio. Un editor di film incorporato consente agli utenti di combinare e modificare file video e in grado di supportare file di film importati, ma richiede software aggiuntivo per farlo.

Nuove funzionalità di sicurezza

Per la prima volta nella storia di Windows ', Windows ME permette agli utenti di tornare ad una versione precedente di backup del contenuto del computer in caso di file mancanti o danneggiati. Gli utenti di Windows ME è possibile impostare il sistema operativo per proteggere i file di sistema vitali bloccando l'accesso e la modifica da parte di altre applicazioni software. In aggiunta alle sue nuove caratteristiche, Windows ME contiene anche le correzioni che sono importanti per la funzionalità del software. Microsoft consiglia di Windows ME per utenti di Windows 98 che volevano le nuove funzionalità offerte dal pacchetto e l'ha inserita sui nuovi computer della giornata.

specifiche tecniche

Microsoft Windows ME è pienamente compatibile con tutti i personal computer IBM e richiede un processore Intel Pentium a 150 MHz o più veloce, e un processore Intel Pentium 300 MHz o più veloce da utilizzare WMP 7. Per eseguire Windows ME correttamente, il computer deve avere almeno 32 MB di memoria ad accesso casuale e almeno 64 MB di RAM per eseguire WMP 7. Il sistema operativo richiede almeno 270 MB di spazio su disco rigido e può richiedere fino a 410 MB. Un disco CD o DVD-ROM è necessario installare Windows ME.

miscellaneo

Una scheda audio con altoparlanti è raccomandato per l'utilizzo di Windows ME. uscita video corretta per il sistema operativo richiede un Video Graphics Array o con risoluzione superiore. L'inserimento dei dati e la navigazione per Windows ME sono forniti da un mouse e una tastiera. Come un aggiornamento, Windows ME è stato originariamente un prezzo tra $ 70 e $ 100 e tra $ 150 e $ 190 come un pacchetto completo stand-alone. Windows ME è stato sostituito da Windows XP nel mese di ottobre 2001.