Ho bisogno di Toshiba ConfigFree?

March 6

ConfigFree è una utility che Toshiba pre-installa su molti dei suoi computer portatili. Questa utility ha lo scopo di aiutare a configurare facilmente le connessioni del computer in una varietà di ambienti mobili, ma non è essenziale per le funzioni del computer. Il sistema operativo Windows contiene molte delle stesse caratteristiche Toshiba ConfigFree, che significa il software può essere ridondante per voi.

Caratteristiche

Toshiba ConfigFree ha offerto per i sistemi operativi che risalgono a Windows 2000, che non comprendono molte delle funzioni di gestione di connessione a Internet disponibile nei sistemi operativi Windows moderni. ConfigFree consente di impostare i profili per le varie connessioni cablate e wireless, tra cui i tipi di rete e password memorizzati. Quando si sposta il portatile in una nuova posizione, è possibile selezionare il profilo pre-configurato e verrà applicato automaticamente le impostazioni.

uso

In Windows 7, il computer memorizza automaticamente le impostazioni di rete e le password in base alle reti Il software trova disponibile. Ad esempio, se hai utilizzato in precedenza il vostro computer portatile Toshiba nella rete domestica wireless e la rete cablata lavoro, si ricorderà entrambe le impostazioni. La prossima volta che collegare il computer al lavoro, che verrà automaticamente accedere alla rete di lavoro senza né assistenza manuale o Toshiba ConfigFree. Tuttavia, se si dispone di una rete cablata e wireless sul posto di lavoro e sono stati utilizzati sia, ConfigFree può aiutare a selezionare rapidamente quale delle due reti disponibili per l'uso.

Caratteristiche aggiuntive

ConfigFree include il software Toshiba Connectivity Doctor. È possibile utilizzare questa funzione per verificare i collegamenti di rete cablata e wireless se qualcuno di loro non funzionano correttamente. Se trovate questo programma di utilità facile da usare, può essere la pena di tenere sul vostro computer. Tuttavia, Windows include un'utilità di risoluzione dei problemi integrato per connessioni di rete pure. Prima di scegliere per disinstallare ConfigFree, aprire il Connectivity Doctor dalla funzione di barra di ricerca del menu Start di Windows e farlo funzionare, anche se le connessioni funzionano correttamente. Verificare la versione del software di Windows facendo clic destro sull'icona della rete nella barra delle applicazioni e facendo clic su "Risoluzione dei problemi". Se si trova il software Toshiba più facile da usare, tenerlo sul vostro computer per la risoluzione dei problemi.

disinstallazione

È possibile disinstallare in modo sicuro il software ConfigFree di Toshiba senza danneggiare le funzioni del computer. Dal menu Start, fai clic su "Pannello di controllo" e "Installazione applicazioni". Quando l'elenco dei programmi sul computer termine del caricamento, fai clic su "Toshiba ConfigFree" e "Rimuovi". Confermare la rimozione se richiesto dal computer. Se si decide in seguito che si desidera reinstallare il software, è possibile scaricarlo dal sito Web del supporto di Toshiba.