Perché il mio cursore sfarfallio?

April 2

Perché il mio cursore sfarfallio?


Un puntatore del mouse o il cursore è di solito una, senza lampeggiare freccia solido o forma simile quando si lavora con il sistema operativo. In applicazioni come Microsoft Word, il cursore si trasforma in una barra verticale che lampeggia per indicare dove vi trovate nel documento. Ma un cursore che lampeggia rapidamente o sfarfalla in modo irregolare può indicare problemi con il mouse o driver del mouse, problemi video o intermittenza del cursore che è troppo alta.

Controllare il cursore Intermittenza

Un cursore sfarfallio può essere causato da impostazioni della tastiera in cui l'intermittenza del cursore è troppo alto. L'intermittenza del cursore può essere modificata in Windows 7 attraverso il pannello di controllo in Proprietà tastiera. In Windows 8, le proprietà della tastiera sono accessibili tramite il pannello di Charms. In entrambe le versioni, l'intermittenza del cursore può essere rallentata, arrestata o accelerato spostando il cursore nella casella di lampeggio del cursore Rate. Il cursore velocità di intermittenza, dimensioni e l'aspetto possono essere modificati attraverso le opzioni di accessibilità o la facilità di opzioni di accesso di Windows. Su un Mac, il mouse, la tastiera e le impostazioni della trackball possono essere modificate attraverso le Preferenze di Sistema.

Mouse e driver della tastiera

Il driver del mouse e driver della tastiera possono essere la causa il cursore sfarfallio. Controllare le versioni dei driver installati per l'hardware e assicurarsi che siano le versioni più recenti. Controllare i siti web del produttore per informazioni sui conflitti hardware e software con i programmi che sono in esecuzione. mouse senza fili o tastiere possono avere conflitti USB che possono rendere la vostra sfarfallio del cursore. Se si utilizza prodotti wireless, il cursore può accendersi in modo irregolare quando le batterie del mouse o la tastiera sono bassi.

Problemi di driver video

problemi di driver video possono manifestarsi in una varietà di modi, uno dei quali sta causando il cursore a tremolare o scomparire del tutto. Controllare per assicurarsi di avere l'ultima versione dei driver della scheda video necessari per l'hardware e il sistema operativo. Il sito web del produttore della scheda video è un buon punto di partenza per la risoluzione dei problemi e di solito ha driver video scaricabili e una sezione FAQ. sito web o di computer on-line forum del produttore del sistema operativo sono buone fonti per scoprire problemi su noti con schede video e il sistema operativo. driver DirectX di Microsoft vengono aggiornati periodicamente e si dovrebbe assicurarsi di avere l'ultima versione compatibile con l'hardware e il software.

Software anti-virus e di altre questioni

Un cursore sfarfallio in un browser Internet può essere causato da problemi relativi alla codifica CSS o script che vengono eseguiti all'interno del browser. Per risolvere un problema di codifica, provare a visitare un sito web che non esegue CSS o gli script per vedere se il problema scompare. Il software antivirus può anche interferire con il software del driver e causare il cursore sfarfallio. Controllate il sito del produttore per informazioni sui problemi di prodotto e la risoluzione dei problemi. Se il computer è occupato con molti programmi in esecuzione o è salvare attivamente i file sul disco rigido o la lettura di un CD o DVD, il cursore può accendersi temporaneamente mentre il sistema è attivo.