Come modificare la cartuccia della stampante su un MP160 Canon

May 19

Come modificare la cartuccia della stampante su un MP160 Canon


La Canon Pixma MP160 è una macchina tutto-in-one stampante, scanner e fax. Sostituzione della cartuccia nella stampante richiede poco sforzo. Assicurarsi di utilizzare le cartucce di ricambio corretti per il proprio MP160; installare il tipo di cartuccia sbagliata potrebbe impedire alla stampante di funzionare o causare il fallimento. Usare cautela per evitare la fuoriuscita di inchiostro o gocciolante su di voi.

istruzione

1 Identificare la cartuccia da sostituire. Premere il pulsante "Copia" per visualizzare il livello di inchiostro. "BLK" indica la vostra cartuccia di inchiostro nero; "COL" indica la cartuccia a colori. Se il display è solo una barra (o nessuno), quindi la cartuccia deve essere sostituita.

2 Aprire il vano superiore (coperchio scansione) sulla stampante Canon. Tirare indietro le gambe di supporto del vano per tenerlo aperto.

3 Indossare guanti, e poi spingere la cartuccia verso il basso per sbloccarlo. Tirarlo verso di sé per rimuoverlo dalla stampante.

4 Rimuovere la striscia di nastro dalla cartuccia di inchiostro di ricambio. Inserire la nuova cartuccia di inchiostro (nero sulla sinistra, colori a destra) ad angolo, con il circuito di oro rivolto verso il basso e verso la parte anteriore della stampante. Spingere la cartuccia fino a bloccarla in posizione.

5 Ripetere il processo se si sta sostituendo più cartucce. Chiudere il coperchio di scansione quando si è finito. Se l'avviso "Low Ink" non va via, quindi spegnere la stampante, attendere alcuni minuti e riaccenderlo.

Consigli e avvertenze

  • Riciclare le cartucce di inchiostro vecchi per aiutare l'ambiente e, eventualmente, ottenere qualche soldo in più. Contattate il vostro negozio di forniture per ufficio più vicino per determinare se accettano cartucce di inchiostro usate.
  • Una piccola quantità di inchiostro può fuoriuscire dalle vecchie cartucce, anche se sono troppo vuoto per stampare. Indossare guanti per proteggersi dalle cadute (cartuccia d'inchiostro della stampante è quasi impossibile da rimuovere).