Problemi Flat Panel Monitor

May 2

monitor a schermo piatto sono rapidamente cresciuti in popolarità, e ora sono il tipo più comune di monitoraggio disponibile per i computer. Anche se ci sono diverse marche disponibili e molte dimensioni e caratteristiche tra cui scegliere, monitor a schermo piatto hanno anche molto in comune, tra cui la suscettibilità ai problemi. Se si hanno problemi di installazione o ha eseguito in qualsiasi altro problema, è possibile seguire alcuni suggerimenti di base per provare a ottenere il monitor funziona come dovrebbe.

Importanza

Il primo prodotto a fare uso di uno schermo LCD, una calcolatrice tascabile, è stato rilasciato nel 1973. Sharp successivamente rilasciato il primo a colori, Display LCD a matrice attiva nel 1988, e successivamente la prima parete appeso televisione nel 1991.

Da allora, molte altre aziende di elettronica hanno investito tempo e denaro per lo sviluppo della tecnologia a cristalli liquidi. Questo ha contribuito a portare i prodotti LCD a schermo piatto in popolarità mainstream. Secondo la società di ricerche di mercato DisplaySearch, TV LCD outshipped televisori CRT per la prima volta nel quarto trimestre del 2007.

display LCD può essere trovato in molti tipi di prodotti, tra cui telefoni cellulari, dispositivi multimediali portatili, televisori, e, naturalmente, monitor a schermo piatto.

Controllare i collegamenti

monitor a schermo piatto sarà o fanno uso di un ingresso ingresso VGA o DVI, anche se ci sono modelli che offrono entrambi i tipi. Assicurati di avere il giusto tipo di cavo per collegare sia il monitor e il computer. Sono disponibili adattatori per convertire facilmente tra i formati, se necessario.

Se nessun immagine viene visualizzata sul monitor a schermo piatto, per prima cosa vuole verificare di avere il cavo video collegato correttamente (così come l'adattatore se si utilizza uno).

A volte, l'immagine può sembrare di andare dentro e fuori ad intermittenza, nel qual caso è necessario assicurarsi che il cavo video che si sta utilizzando è strettamente collegato al retro del monitor e sul retro del PC. Utilizzando le piccole viti ad alette sulle estremità dei connettori contribuirà a mantenere tutto serrato senza venire sciolto.

monitor a schermo piatto anche fare uso di un cavo di alimentazione per collegare una fonte di alimentazione. Se la spia sul monitor non si accende, verificare che il cavo di alimentazione sia inserito completamente nella parte posteriore del monitor e che sia inserito in una presa a muro funzionante o un limitatore di sovratensione affidabile.

Regolare le impostazioni

La maggior parte dei problemi per quanto riguarda i colori essendo fuori, un'immagine che è troppo grande o piccolo o altri problemi di visualizzazione possono essere corretti attraverso la modifica delle impostazioni di visualizzazione del monitor.

Aprire e operano attraverso l'On-Screen Display del monitor, utilizzando i pulsanti situati intorno al vostro schermo. Il centro e le opzioni di allineamento devono essere modificati a proprio piacimento. Kirk Steers di PC World afferma che "alcuni monitor provengono direttamente dalla fabbrica con la geometria ottimale dello schermo", cui si consiglia di "centrare l'immagine visualizzata; mantenere i bordi dritti, e ridurre al minimo lo spazio dello schermo non riempito".

Ci sono le impostazioni di luminosità e contrasto che si dovrebbe regolare in base alle condizioni di luce, così come un ambiente chiamato temperatura di colore, che può aiutare a compensare per le immagini che appaiono troppo rossi (6.500 K gamma) o troppo blu (gamma 9000K). La temperatura di colore può anche avere bisogno di essere regolata a seconda delle condizioni di illuminazione della stanza.

Utilizzare le risorse del produttore

Diverse marche e modelli di monitor a schermo piatto in grado di fornire diverse funzioni extra, che possono richiedere la risoluzione dei problemi particolari o metodi di risoluzione dei problemi alternativi. Il manuale utente fornito con il monitor dovrebbe avvisare l'utente di eventuali funzioni speciali.

Molti produttori forniscono manuali d'uso sui loro siti web per il download. Se non hai più la tua, prova a visitare la sezione di assistenza del produttore, o la ricerca in un sito come Retrevo.com, che è una directory di elettronica che fornisce link di download per i manuali d'uso di migliaia di prodotti.

Se avete incontrato un problema con il monitor a schermo piatto che non può essere risolto tramite le impostazioni di base, si consiglia di consultare il manuale utente per determinare le soluzioni di risoluzione dei problemi per il monitor specifico.

Altro che la ricerca attraverso le guide, è anche possibile cercare soluzioni a sito di supporto in linea del produttore.

considerazioni

Alcuni monitor dispongono di altoparlanti incorporati, webcam incorporata e display a rotazione, tra le altre caratteristiche. Se il monitor dispone extra che un monitor a schermo piatto di base non include, potrebbe essere necessario installare driver aggiuntivi o utilizzare software di terze parti.

Se si dispone di un monitor a schermo piatto con altoparlanti integrati che non funzionano, assicurarsi di aver collegato il cavo audio dal monitor al PC. I cavi video (formati VGA e DVI) non portano audio, quindi è necessario un cavo separato da 3,5 mm.

Se si rimane senza successo dopo la risoluzione dei problemi, potrebbe essere necessario contattare il team di sostegno del produttore (via telefono o web) per discutere di ciò che è sbagliato con il monitor.

Per i monitor più recenti, problemi che richiedono la riparazione possono essere coperti dalla garanzia. Per scoprire se il monitor è ancora coperto, i termini della garanzia solito può essere trovato sul sito Web del produttore.